Alex Pala

Alex Pala

Biografia:
Inizia circa 10 anni fa ad affacciarsi al mondo della disco cercando di differenziarsi a livello musicale tramite l'utilizzo di pezzi ricercati abbinandoli a grandi hit storiche.
Ha suonato in vari club della Puglia, all'Hollywood International beach di Porto Rotondo (in Costa Smeralda) fino alla partecipazione quest'anno al contest MOVIDA CORONA & PACHA dove grazie ad un eccellente dj set è riuscito a vincere il titolo nazionale nella serata finale al club AMNESIA di Milano e classificandosi fra i primi 10 a livello europeo.
[img src=/data/rubriche/xikw0lvneykwgdls5ehl1324333489.jpg alt=Immagine>
Secondo te la musica dove sta andando? In quale direzione?


Sta prendendo piede il genere deep e quello soul e sono convinto che ci sarà un grande ritorno all'HOUSE MUSIC pura accompagnata dal sound OLD SCHOOL (questo per il territorio nazionale) a livello europeo si parla ancora di trance & techno. In fin dei conti la musica è un po' come la moda per l'abbigliamento c'è sempre un ritorno agli anni passati.
stai notando un calo nell'afflusso delle discoteche? O per te la situazione non è cambiata?"

Certo, è sempre più difficile riempire i locali e allo stesso tempo mantenere una certa selezione però potrebbe essere solo un periodo. Spero che il club torni ad essere quello di un tempo. Un luogo di incontro per coloro che hanno voglia di ascoltare un po' di buona musica.
cosa pensi della combinazione tecnologia + musica ?
"

Io sono uno di quelli che non ama molto questa tecnologia avanzata...nasco con il vinile e continuo a suonare con il vinile (fa più old school :D)...quando suono mi sembra di avere la musica in pugno...però è anche giusto andare avanti stando al passo con i tempi. Sono favorevole alla combinazione musica e tecnologia ma non condivido!
Hai un modello di dj a livello nazionale ed internazionale?"

Certamente si nasce guardando e ascoltando un pò coloro che reputi maestri. Io ho seguito molto il sound di Louie Vega, Todd Terry, Tedd Patterson, Kenny Dope Gonzales... e ne posso citare ancora molti...sono quelli a cui inizialmente ti ispiri, dopodiché inizi a prendere la tua strada e prosegui con il tuo genere, il sound che più rispecchia la tua anima, perché la musica è l'anima del mondo...ognuno di noi si riflette in un gusto musicale che racconta il proprio stato d'animo!
Ci sono produzioni tue in questo periodo ?
"
Sì, al momento ho collaborato per la evoli records con il remix di My Summer Time e la mia trxx M.U.S.C.I.; per il 2012 è prevista l'uscita del mio nuovo disco con una etichetta importante a livello mondiale...per scaramanzia preferisco non parlarne ancora.
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

Nightguide intervista i s...

20/04/2019 | luigirizzo

I sick tamburo tornano con un nuovo disco di inediti intitolato “paura e l'amore”. quinto disco della formazione nata dall'incontro tra elisabetta imelio e gian maria...

Interviste

Nightguide intervista lup...

18/04/2019 | luigirizzo

 lupo è il progetto acoustic-folk di chicco bedogni, polistrumentista reggiano già chitarrista, tastierista e voce nella band post-rock amprive (fluttery records, usa...

Interviste

Nightguide intervista nul...

16/04/2019 | luigirizzo

Il nuovo album di nularse “sospesi ” è il fermo immagine di un oggetto lanciato in aria all'apice della traiettoria. Un limbo in cui la nostalgia gioca con il futuro...

2445150 foto scattate

16219581 messaggi scambiati

766 utenti online

1220 visitatori online