Intervista a Gatyvocalist

Intervista a Gatyvocalist

Gaetano Mandurrino, in arte Gatyvocalist, è uno degli orgogli della nostra terra. Nato e cresciuto in Puglia, oggi è un affermato vocalist a livello nazionale.
Ha iniziato da piccolo la sua carriera in questo ambiente, sognando di far parte del mondo radiofonico e televisivo. Infatti, nonostante la sua giovane carriera, può vantare di aver già lavorato come speaker radiofonico, presentatore televisivo e animatore.
In particolare il 2006 gli ha regalato tante soddisfazioni, tra cui una delle emozioni più intense: il palcoscenico del CocaColaLive@ MTV The night long, in diretta anche sulla stessa emittente.
Il trentatreenne pugliese è, inoltre, il vocalist ufficiale di Bob Sinclar in tutte le sue tappe italiane; da 5 anni lavora ogni Sabato presso il Pineta di Milano Marittima ma collabora anche con altri prestigiosi club italiani ed europei tra cui: Billionaire (P.Cervo), The Club e Hollywood (Milano), Big Sure (Formentera) e Les Folies de Pigalle (Parigi).
Guarda le foto della serata
[img src=/data/rubriche/kcsife7krkunjvau3giu1231179025.jpg alt=Immagine>
1) Innanzitutto complimenti per la tua carriera e in bocca al lupo per il tuo avvenire! Quando hai sentito l'alchimia con il mondo dei vocalist?
Grazie x il complimento è sempre bello riceverne. L'alchimia con questo mondo è venuta da se, per sbaglio, una notte di 19 anni fa in un discoteca della provincia di Taranto, con precisione a Manduria dove sono nato, in locale che si chiamava MUNICH CLUB. Quella sera il dj resident che faceva x altro anche il vocalist (al tempo funzionava così), si ammalò e il dj che lo sostituì non amava speakerare e così mi fu proposto di dire 2 parole...dare il benvenuto, etc. Da quella sera non ho più smesso.
2) Cosa rappresenta per te questa esperienza?
L'esperienza con SINCLAR, per mia fortuna comincia il 26 luglio del 2006 alla Baia Imperiale a Gabicce, passando x il 30 settembre dal palco del Coca Cola Live @ MTV a Milano e da li ad oggi nel 90% di tutte le sue date in Italia.
3) Cosa ha in più o in meno rispetto a tutto il resto di cui ti occupi?
In più ha che mi da la fortuna di affiancarmi al dj/producer nonché personaggio artistico/mediatico, da 5 anni ad oggi numero uno al mondo, con tutti i vantaggi che ne conseguono, rispetto a niente di diverso di quello che ad oggi è quasi la mia unica e sola attività lavorativa...quella cioè di vocalist o speaker radiofonico o presentatore. Di sicuro l'adrenalina che può darti un pubblico come quello del Cromie, è ben diversa da quella che loro malgrado non possono trasmetterti le migliaia di persone che cmq mi vedono in Tv, persone con cui non ho contatto diretto e immediato così come in discoteca o su un palco.
[img src=/data/rubriche/814r3dnbuw3aiqcck0ey1231179084.jpg alt=Immagine>
4) Ci puoi illustrare la situazione del mondo dei vocalist, oggi?
La cosa piu' brutta è che come ogni cosa bella, viene inflazionata da persone che iniziano a fare questo lavoro non realmente per passione, ma per smania di apparire, anche se in realtà piccolissime, con risultati fini a se stessi, e soprattutto limitati nel tempo. Dimostrazione di ciò che cmq io, o una storica Isa B. (ex Match Music) o anche lo stesso Faber o ancora un Enzo Mammato, continuiamo a fare questo lavoro su tutto il territorio Nazionale ed oltre (almeno per quanto mi riguarda) da 20 anni se non di più. Chi invece lo inizia a fare solo per far si che ci si possa far notare o si riesca a mettersi in mostra agli occhi di una bella ragazza se vocalist uomo e il contrario se vocalist donna, tralasciando COMPLETAMENTE la componente fondamentale della PASSIONE per questo lavoro, gravita nel settore per quei 2/3 anni e poi svanisce nel dimenticatoio.
5) Secondo te chi rappresenta il top?
Ad oggi di sicuro Isa B.
[img src=/data/rubriche/4ig0rudaxoopfks7lzjs1231179374.jpg alt=Immagine>
6) Quali sono i pregi e i difetti del clubbing pugliese?
I pregi che nella nostra terra abbiamo locations da sogno...da far rabbrividire l'Europa. I difetti è che a monte di tutto manca la professionalità, presente in realtà uniche come Cromie o Nafoura o Jubilèe o Divinae Follie o Blu Bay, ma INESISTENTE in tantissime altre. La discoteca è un'azienda a tutti gli effetti e come tale bisogna gestirla. In Puglia x tanti gestori è un qualcosa senza identità, che non ha consistenza e come tale la trattano e di conseguenza la gestiscono.


7) Quanto ancora deve migliorare affinché possa arrivare ai fasti dei locali glamour come ad esempio lo stesso Pineta?

Non voglio sembrare inopportuno...,ma lo vedo praticamente impossibile, per talmente tanti fattori, che se dovessimo inoltrarci non basterebbe una settimana intera.
8) Nel 2008 è proseguito l'impegno sulla sicurezza stradale a proposito degli incidenti mortali del sabato notte. Un gruppo tarantino formato dal 118, Provincia di Taranto e Musica & Parole sta portando avanti la campagna di sensibilizzazione denominata "Un messaggio per non morire". Tu cosa ti senti di consigliare ai giovani?
Io dal 2004 insieme a Don Mazzi, Frankie P., Iarno Trulli e Alena Seredova, siamo testimonial dell'associazione Kaimano in Tour (www.kaimano.it) e ogni anno contribuiamo con le nostre prestazioni, nell'ambito di alcune serate disco che si tengono a Mantova, alla sensibilizzazione nei riguardi dei giovani e non solo, a cercare di responsabilizzarsi ogni qualvolta decidono di fare serata in discoteca, con quelli che dovrebbero diventare i vademecum, di coloro i quali amano il mondo della notte e desiderano viverlo da clienti, nel tentativo di non rendere quelle notti la loro “ultima notte” .
[img src=/data/rubriche/nsml0fbp9r12tuv5blcu1231179476.jpg alt=Immagine>
9) Quali progetti hai per il tuo futuro?
Ancora tantissimi, tra cui il prosieguo della mia collaborazione con Sinclar per tutto il 2009 nelle date in Italia e ancora tant'altro in fase di trattativa con 2 altri dj di cui uno di fama Nazionale e un altro quasi al calibro di Sinclar, venuto fuori in conseguenza alla mia partnership con Sinclar...Speriamo bene....!!!!
Visita il myspace di Gatyvocalist
Intervista e pubblicazione a cura di ale_choue
Un ringraziamento a EMILBOY, patrik e marco_tanto_91 fotografi ufficiali del Cromie Disco e DonGiò HousEmotion (stagione invernale 2008-2009)
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Carlo Capotondo, autore della raccolta di racconti “Desideria. Atto primo”.

24/04/2024 | Bookpress

Carlo capotondo è uno scrittore marchigiano, nato durante il terremoto del 1972. Sempre alla ricerca della verità nascosta in ognuno, e mai fermo nell'osservare le sfac...

Interviste

DJ PATISSO: IL DJ/PRODUTTORE SALENTINO ANNUNCIA UN SINGOLO PER LA ADESSO MUSIC DI JUNIOR JACK. L'INTERVISTA

20/04/2024 | dl

Come hai iniziato la tua carriera di dj, in quale anno e la prima esperienza formativa in consolle   l'inizio è strano, un po' strano. Da bambino seguivo la musica heav...

Interviste

“Armistizio” di Elena Mazzocchi, storie di adolescenti (e non solo) nella Roma contemporanea

17/04/2024 | Bookpress

L'autrice ci parla del suo romanzo di formazione in cui racconta una storia intensa che esplora i tormenti dell'adolescenza e il complesso passaggio verso l'età adulta...

424677 utenti registrati

17079216 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online