Kilometro 0.. queste sconosciute!

Kilometro 0.. queste sconosciute!

  • 28/03/2004 |

  • 2147
  • Auto

Quando si decide di cambiare macchina, dappertutto si sente parlare di auto usate, vetture aziendali, macchine nuove a chilometro zero..è tutto un gran casino!!
Tra le tante offerte in circolazione le più interessanti in un confronto chilometri percorsi,condizioni della vettura/prezzo riguardano proprio le chilometro zero.
Nell'acquisto di una km0 si hanno tutti i vantaggi di una auto nuova (quindi in perfette condizioni) al prezzo di una usata.
Non si perde tempo nella consegna, le auto sono pronte, bisogna solo attendere il tempo del passaggio di proprietà: più o meno 5 gg.
Le macchine a kilometro zero sono vetture già immatricolate ma che ancora di strada non ne hanno fatta.
Sono quindi macchine già targate ma praticamente nuove!
Nel momento in cui ci si avvicina a questo tipo di vetture ci si rende subito conto di quale sia la convenienza acquistandole con sconti fino al 40%!
Attenzione però, una macchina, per essere una vera km 0, deve rispondere ad alcune caratteristiche:
a) che non abbia percorso più di un centinaio di kilometri (in caso contrario ci si trova di fronte a vetture aziendali o addirittura usate, quindi più vissute).
b) che la stessa non sia stata immatricolata più di tre-quattro mesi prima.
Una volta appurato che la nostra macchina è una km0 "originale" dobbiamo solo valutare se l'auto in questione ha un valore d'acquisto giusto per quanto riguarda il risparmio sul listino del nuovo ma, soprattutto, che la macchina corrisponda a pieno alle nostre esigenze.
Capita spesso, infatti, di doversi accontentare comprando una km0 perchè pur risparmiando, tocca scendere a compromessi sulla vettura, il modello disponibile, magari il colore o l'allestimento che non ci soddisfa pienamente.
A questo punto che fare... ben poco perchè chi si accontenta GODE ($$risparmi fino al 40%$$)!
Un ultimo consiglio a tutti;
abbiamo detto che queste particolari vetture hanno mediamente tre-quattro mesi di vita e che dal 1° gennaio 2002 la garanzia di tutte le case automobilistiche deve essere, per legge, di almeno due anni quindi si ha oltre un anno di garanzia della casa, tuttavia è possibile avere dal vostro concessionario l'estensione per un periodo superiore ai due anni.
PROVATECI!
Non vi resta che salire sulla vostra bella macchina e girare sorridendo a chi, 2 mesi fa, scorrazzava con la sua bella auto nuova, uguale alla vostra, ma pagata come un nuovo!! Eh..Eh!
GIULIO DEL POZZO
Fonte:

424677 utenti registrati

17093011 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online