CYPRESS HILL - "Elephants on acid" è il nuovo album

CYPRESS HILL - "Elephants on acid" è il nuovo album

IL GRUPPO HIP-HOP MULTIPLATINO ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM, ELEPHANTS ON ACID 
PRE-ORDER DISPONIBILE DA OGGI

Cypress Hill, il gruppo hip-hop multiplatino, sono lieti di annunciare l'uscita del loro attesissimo nono album in studio, 'Elephants On Acid', il 28 settembre'Elephants On Acid' è il primo LP della band in otto anni e segna la loro partnership di recente accordo con BMG. L'album è disponibile da oggi per il pre-order QUI e i fan riceveranno istantaneamente il nuovo singolo 'Band of Gypsies' 'Reefer Man'.
 
Con DJ Muggs al timone, 'Elephants On Acid' è il primo album che produce da 'Til Death Do Us Part' del 2004. “Anything can happen when Muggs, B-Real, and myself get together to record,” afferma Sen Dog“We were kids when we first got together. We've grown up as men now, but the chemistry is still the same. When we first came out in the nineties, we sounded like nobody else; we sounded like ourselves. This is another continuation”. B-Real aggiunge: “The album is both a trip back to the roots and an escape into a completely new world”.
 
Composto da 21 tracce con intermezzi, 'Elephants On Acid' suona come un'Odissea rap in giro per il mondo, attraverso altre dimensioni, per poi ritornare nel quartiere. Muggs ha iniziato a raccogliere possibili idee per un nuovo album già nel 2013. Dopo aver sognato un'esperienza extra corporale da uomo con la testa d'elefante, la visione ha pervaso il produttore. Allo stesso tempo, ha creato beat in giro per il mondo, registrando in Egitto nella sua permanenza solitaria nella Tomba di Re Salomone, producendo nel Giordano dopo aver fluttuato nel Mar Morto, e sperimentando il Joshua Tree con il terzo occhio spalancato. 
 
Portando a casa queste idee, B-Real Sen Dog hanno aggiunto le loro rispettive verità passando per versi incisivi, uno dopo l'altro, in tracce come il singolo “Band of Gypsies”,” Crazy”, “Stairway to Heaven” e altre. L'album inoltre contiene le voci di ospiti del calibro di Gonjasufi in “Jesus was A Stoner”, Brevi Wood in “Crazy” e il contributo in "Locos" della batteria di Eric “Bobo” Correa, che rimarrà una forza chiave nella line-up del tour. 
 
In occasione di 'Elephants on Acid', i Cypress Hill si lanceranno in un esteso tour mondiale durante il resto dell'anno, attraverso Sud America, Messico e Stati Uniti prima di giungere in Europa, dove saliranno sul palco per cinque show molto speciali in UK.
 
La parte britannica del tour vedrà i Cypress Hill a Manchester, Leeds, Glasgow, Birmingham, finendo alla londinese O2 Academy in Brixton- diventando così il tour più grande nel Regno Unito da oltre una decade. È stato inoltre annunciato recentemente che uno dei più grandi DJ di tutti i tempi, Mix Master Mike, accompagnerà la band per tutte le prossime date oltremanica. 
 
TOUR DATES
 
30 Nov Manchester Academy
01 Dec Leeds O2 Academy
03 Dec Glasgow Barrowland
04 Dec Birmingham O2 Academy
05 Dec London O2 Academy Brixton
 
I biglietti sono in vendita ora e VIP packages disponibili su cypresshill.com
TRACKLIST di Elephants on Acid:
1. Tusko (Intro)
2. Band of Gypsies
3. Put Em in the Ground
4. Satao (Interval)
5. Jesus Was a Stoner
6. Pass the Knife
7. LSD (Interval)
8. Oh Na Na
9. Holy Mountain (Interval)
10. Locos
11. Falling Down
12. Elephant Acid (Interlude)
13. Insane OG
14. The 5th Angel (Instrumental)
15. Warlord
16. Reefer Man
17. Thru the Rabbit Hole (Interlude)
18. Crazy
19. Muggs is Dead
20. Blood on my Hands Again 
21. Stairway to Heaven
LINK UTILI
Facebook 
Instagram
Twitter
Website


Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17081060 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online