SXRRXWLAND  CATTEDRALE è il nuovo singolo  del collettivo romano per Asian Fake

SXRRXWLAND CATTEDRALE è il nuovo singolo del collettivo romano per Asian Fake


Cattedrale è il nuovo singolo dei Sorrowland, in uscita alla mezzanotte di venerdì 22giugno per Asian Fake. Per il collettivo romano è il quarto brano dopo l'uscita di Pillole,Sirene e Paranoie, che hanno conquistato il pubblico con un sound originale in equilibrio tra trap ed elettronica.
 
Cattedrale è un crossover di universi sonori che i Sorrowland hanno avvicinato attraverso una profonda ricerca armonica e da uno studio su effetti vocali e distorsioni. Da una parte c'è la trap, da cui derivano metrica e immaginario; dall'altra c'è l'elettronica, che oscilla tra atmosfere rarefatte tipicamente europee fino a momenti estremamente distorti e pesanti. I suoni saturi e i delay creano un'atmosfera eterea e sospesa, su cui i beat sembrano scandire il passare del tempo come lancette di un campanile e le parole danno vita a un testo emozionale e introspettivo.
 
In Cattedrale la voce narrante racconta una scelta di liberazione. Uno stato di malessere contrapposto a un senso di ribellione contro quest'ultimo: il primo passo è mettere sopra tutto quello che può opprimere un'esistenza molteplici croci, così tante che sembra di trovarsi in una cattedrale. Un luogo che può sembrare un rifugio, ma che trascina all'isolamento amplificando rabbia e fuga da sé stessi: la cattedrale diventa così una forma mentis, da un lato una barriera protettiva ma dall'altro anche una gabbia di solitudine.
 
“Abbiamo voluto tradurre in immagini il concept alla base del brano, e anche le atmosfere sonore che esprime. È a questo scopo che abbiamo scelto forme e colori contrastanti tra loro, quest'ultimi sono acidi, quasi corrosivi, così da mostrare il logorio che è anche il sentimento di fondo espresso nel brano, quello che porta alla chiusura all'interno della cattedrale.” (Sorrowland)
 
BIO
Sxrrxwland (anche noto come "Sorrowland" o "Six Row Land") è un collettivo artistico formato da Osore, Gino Tremila e Giovanni Vipra. Rispettivamente producer, creative director e voce, i tre hanno unito l'esperienza maturata nel proprio percorso per creare un sound unico nel suo genere. In campo musicale come in quello visuale, la “Land” porta avanti un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione: nelle armonie e nelle produzioni, nelle liriche e nei contenuti, nei colori e nelle forme, ogni aspetto è curato nel minimo dettaglio. La musica non è quindi l'unico ambito a cui si estende il lavoro del gruppo, che opera anche in settore moda ed arti visive: illustrazione, fotografia, fashion design e styling sono parte integrante del progetto. È proprio in virtù di questa pluralità espressiva che è stato scelto il nome Sxrrxw-Land: un nome che indica un luogo, più che un collettivo. Un luogo fatto di suoni, emozioni, visioni. Sxrrxwland si pone oltre il concetto abusato di “band” o "gang", rifiutando gli stilemi caricaturali del rap nostrano per definire un quadro più complesso della realtà, in cui l'alienazione individuale e l'impossibilità dell'empatia sono ora palesi, ora nascoste dietro un materialismo furioso e grottesco.
www.facebook.com/sxrrxwland/ 
www.instagram.com/sxrrxwland/?hl=it

Articoli correlati

Musica

Il nuovo singolo di luca ...

18/02/2019 | spadaronews

Si intitola 'the same', il nuovo singolo del dj e producer luca lazza (nella foto): trattasi della prima release 2019 di reshape records, etichetta discografica milanese ...

Musica

Ava lancia il "moombahton...

18/02/2019 | nextpress

“la versione coatta e spinta del reggaeton” così ava interpreta il "moombatohn", ovvero il genere musicale più diffuso nelle serate hip-hop e black dei maggiori clu...

Musica

Black eyes 2 slick lies i...

16/02/2019 | luigirizzo

Black eyes 2 slick lies il debut single fuori il 15 febbraio 2019 che anticipa il debut ep shadows in uscita l'1 marzo 2019 per la produzione di davide lasala presso ...

2445150 foto scattate

16164019 messaggi scambiati

1028 utenti online

1638 visitatori online