THE HANDSOME FAMILY - TRE DATE AD OTTOBRE PER I PILASTRI DELL'ALTERNATIVE COUNTRY USA

THE HANDSOME FAMILY - TRE DATE AD OTTOBRE PER I PILASTRI DELL'ALTERNATIVE COUNTRY USA

Autori della celebre sigla di True Detective, 
 
Brett e Rennie Sparks pilastri dell'alternative country statunitense
 
TRE DATE IN ITALIA
 
THE HANDSOME FAMILY
 
 
 
12 ottobre 2018 - Savona - Raindogs House
Info: http://raindogshouse.com/
 
13 ottobre 2018 - Ravenna - Bronson
Info: http://www.bronsonproduzioni.com/
 
 
14 ottobre 2018 - Milano - Serraglio
Biglietto: 15 euro+d.p. 
Inizio Concerti: 21,00
Prevendite disponibili dal 18 maggio alle 11:00 su: www.ticketone.it
INFO: www.dnaconcerti.com
 
 
Dopo aver percorso per 25 anni le strade degli States in lungo e in largo, la band si è affermata come star internazionale grazie alla sigla della prima, indimenticabile, stagione di True Detective. 
 
Brett e Rennie Sparks fondano i The Handsome Family nel 1993 e iniziano a girare gli Usa con il loro stile che mescola country, bluegrass e le murder ballad più cupe e tradizionali.
E' un country gotico, se così lo si può chiamare, lo stile della famiglia Sparks, che contribuisce a creare attorno a loro un vero e proprio culto nell'ambiente, e che annovera tra i fan artisti del calibro di Andrew Bird che nel 2014 ha realizzato addirittura un intero album di cover dei The Handsome Family, dal titolo "Things Are Really Great Here, Sort of...". Tra gli altri artisti ad aver realizzato cover della band basti ricordare Jeff Tweedy, Amanda Palmer, Cerys Matthews e Christy Moore.
 
Il vero riconoscimento internazionale che ha finalmente reso merito alle grandi doti vocali e musicali del duo è stata la sigla della prima stagione di True Detective, il pluri-premiato serial tv con Matthew McConaughey e Woody Harrelson che ha spopolato anche in Italia, e che nella seconda stagione vanta Leonard Cohen come autore della canzone d'apertura. “Far From Any Road”, questo il titolo del brano, ormai conosciuto in tutto il globo, è stato spesso usato anche dai Guns n'Roses e Bruce Springsteen come accompagnamento all'ingresso dei loro concerti, diventando uno dei brani più riconosciuti di tutta la tradizione americana.
 
Da allora, il duo ha ottenuto tutto il riconoscimento internazionale meritato e quest'anno celebra il ventennale di quel “Through The Trees”, il loro terzo album, pubblicato a marzo scorso in un nuova edizione di pregio, e che ha lanciato la carriera della band nei paesi anglosassoni. Pubblicato dall'inglese Loose Records, il prestigioso Mojo Magazine l'ha inserito nella Top 10 degli album alt country fondamentali degli anni '90.
Tre live da non perdere
 
READ MORE:
http://www.handsomefamily.com
https://www.facebook.com/TheHandsomeFamily/
Informazioni al Pubblico:  
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.instagram.com/dna_concerti

Articoli correlati

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

424677 utenti registrati

17085992 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online