Nothing But Thieves, il nuovo brano "Amsterdam" anticipa l'album "Broken Machine" in uscita a settembre

Nothing But Thieves, il nuovo brano "Amsterdam" anticipa l'album "Broken Machine" in uscita a settembre

UNA DELLE BAND ALT-ROCK PIÙ AMATE
NOTHING BUT THIEVES
 
TORNA CON IL NUOVO ALBUM
“BROKEN MACHINE”
IN USCITA L'8 SETTEMBRE
E IL NUOVO BRANO “AMSTERDAM”
PER ASCOLTARLO: http://nbthiev.es/Amsterdam
 
IL 17 GIUGNO IN CONCERTO IN ITALIA, ALL'I-DAYS FESTIVAL DI MONZA
 


 
 
Dopo il successo del loro potentissimo album di debutto, la band alt-rock inglese dei Nothing But Thieves torna con il suo secondo lavoro “Broken Machine”, in uscita l'8 settembre per RCA e come anticipazione pubblica il brano“Amsterdam” http://nbthiev.es/Amsterdam.
 
“Broken Machine” è stato prodotto da Mike Crossey (già con The 1975, Foals, Arctic Monkeys, Twenty One Pilots solo per citarne alcuni) e registrato ai Ranch Studios in California.
 
Paragonati spesso ai primi Radiohead o ai Muse dei quali hanno aperto diverse date importanti, i Nothing But Thieves hanno raccontato a proposito di “Amsterdam”: “Siamo stati ispirati dal nostro amore per i cori diretti e “di gola”, è come se Conor (il cantante ndr) ti “sputasse” le parole in faccia. È viscerale, ha un grande impeto ma ha anche questi momenti tranquilli che paiono degli intervalli durante una tempesta in mare. Non avevamo tutti i pezzi pronti quando siamo entrati in studio ma questo brano si è assolutamente distinto dal resto mentre stavamo registrando. Forse è un po' pretenzioso averlo scelto come primo singolo”.
 
Dire che gli ultimi 18 mesi sono stati epici per i Nothing But Thieves non rende abbastanza la loro storia, con  il loro omonimo album di debutto che ha venduto più di 250mila copie e ha collezionato più di 174 milioni di streaming finora. I Nothing But Thieves, cinque ragazzi di Southend-on-Sea nell'Essex  sono passati dal suonare per pochi amici ai sold out nei locali, ad andare in tour con i Muse e a essere headliner nei festival in Europa, in Us e anche in Corea del Sud, dove hanno suonato per più di 20mila persone. I Nothing But Thieves sono riusciti a guadagnarsi oggi una fedele fan-base che li segue ovunque.
Negli Stati Uniti si sono esibiti nei più importanti tv show da Conan O'Brien (https://www.youtube.com/watch?v=YYoWq_9CV3A) a James Corden (https://www.youtube.com/watch?v=nQMXQqaeBKE) fino a Jimmy Kimmelhttps://www.youtube.com/watch?v=P0uUT649htQ, e il loro è stato l'album di debutto inglese che più ha venduto in US nel 2016.
A Maggio terranno diverse date in UK, in estate si esibiranno in importanti festival e in Italia il 17 giugno saranno protagosti dell'I-Days Festival insieme ai Linkin Park, Blink-182, Sum 41, al Parco di Monza (PER INFO: idays.it/it).

Articoli correlati

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

424677 utenti registrati

17077940 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online