International Street Food Napoli

International Street Food Napoli

50 operatori selezionati con proposte culinarie da Italia, Europa e dal mondo saranno a disposizione del pubblico per tre giorni dedicati alla degustazione del miglior food e beverage di strada.
Decine di piatti per tutti i gusti, dalla pasta alla pizza napoletana cucinate al momento, allo sfincione palermitano, dalla farinata ai panigacci da gustare caldi e conditi con affettati o formaggi. E anche tigelle, crescia, schiacciata toscana e timballini di anelletti al forno. La friciula piemontese, agnolotti fatti a mano, piadina romagnola e panelle dalla Sicilia. L'evento si svolgerà dal 5 al 7 maggio -a ingresso gratuito- nel centro commerciale naturale di Piazza Garibaldi davanti alla Stazione Centrale di Napoli. Per gli appassionati della carne non mancheranno i panini con la chianina, arrosticini, lampredotto, crudità di carne, pani ca meusa, bombette pugliesi e stigghiola. Chi ama i sapori più delicati del pesce, invece, potrà scegliere tra sarde a beccafico, involtini di spada, polpo bollito o calamari di collina. Senza contare i fritti di mare come: arancini, olive ascolane, panzerotti, verdure pastellate, gnocco fritto e frittura di pesce.  
Ma il fiore all'occhiello della manifestazione è anche la cucina internazionale, che senza nulla togliere alla tradizione del Made in Italy, è molto ricca di sapori e storia. Dal Giappone arriva il sushi di strada, che sarà cucinato dal vivo con riso, pesce e alghe. Dalla Romania arrivano i Mici, salsicciotti di carne macinata conditi e cotti sul barbecue. Non mancherà, poi,  il Fish and Chips, un piatto tipico della cucina britannica, ma molto amato anche nel nostro paese. Da Spagna e America Latina arrivano le Empanadas, fagottini di pasta ripieni di carne. Non poteva mancare la tradizione USA con American BBQ, Hamburger e Hot Dog. Molte specialità anche dal Perù, carne argentina e brasiliana e un vero ristorante messicano.  
Per finire in bellezza ampio spazio anche ai dolci. Dal gelato artigianale alle cassate e cannoli siciliani, la miassa lombarda e una vasta scelta di dolci napoletani. Churritos spagnoli e per i più curiosi anche il Kebab al cioccolato. Tra le proposte numerosi piatti vegetariani, vegani e gluten free.
Durante i tre giorni non mancherà la musica ad accompagnare cibi e bevande. DJ Redo Desyo, DJ Deechno e DJ Giorgio Bracci si esibiranno con le migliori selezioni musicali. L'evento è organizzato da Alfredo Orofino Produzioni e Level Up Events con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Quarta Municipalità.
dal 5 al 7 maggio
(venerdì 18-24; sabato 12-24; domenica 12-24)
Piazza Garibaldi - Napoli
Ingresso Libero
Infoline 3475792556

cibo di strada, international street food, napoli, piazza garibaldi

Articoli correlati

Cucina

Evo forum, open days dell...

24/01/2019 | staff

Il 25 e il 26 gennaio 2018 a corato e a lecce due incontri con dibattiti e degustazioni per conoscere, approfondire e riflettere sul futuro dell'olio extravergine di oliv...

Cucina

Zafferano: i mille utiliz...

20/10/2016 | luigirizzo

I mille utilizzi di questa straordinaria spezia  ad un anno dal debutto sul mercato, l'oro rosso comasco del sig. Germani si evolve e crea nuovi prodotti con lo zafferan...

Cucina

Il salice salentino "mani...

19/10/2016 | luigirizzo

Il salice salentino “mani del sud” 2012  tra “i 100 vini da bere subito” della guida dell'espresso 2017domani alla leopolda di firenze  la consegna del diploma ...

2445150 foto scattate

16244580 messaggi scambiati

964 utenti online

1535 visitatori online