La conferenza stampa de Il Volo a Firenze per il concerto - evento ‘’Una notte magica – Tributo ai tre tenori’’

La conferenza stampa de Il Volo a Firenze per il concerto - evento ‘’Una notte magica – Tributo ai tre tenori’’

E' stata la bellissima terrazza del Forte del Belvedere di Firenze ad essere scelta come location, giovedì 16 giugno 2016, per la conferenza stampa del trio Il Volo in occasione della presentazione del concerto-evento ''Una notte magica - Tributo ai tre tenori'' . Presenti in sala il Sindaco di Firenze Dario Nardella, Nicoletta Mantovani in rappresentanza della Fondazione Pavarotti, i Manager della casa discografica Sony Columbia e tantissimi rappresentanti della stampa, tra giornalisti e fotografi.
Da gennaio 2016 infatti i ragazzi de Il Volo sono impegnati in un tour mondiale tra Stati Uniti, Europa e America Latina che li ha portati ad esibirsi in alcune delle location più prestigiose del mondo e ora si preparano al Concerto - Evento che il 1° luglio li vedrà protagonisti in Piazza Santa Croce a Firenze con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, un pezzo di storia della musica classica. In seguito, esattamente a settembre, uscirà in tutto il mondo per Sony Music il CD e il DVD del concerto evento.
Per dare avvio alla conferenza stampa, il Sindaco  Nardella ha proposto  un intervento molto coinvolgente riguardante l'incontro tra la bellezza della musica che si andrà a proporre durante l'evento e la straordinarietà della piazza prescelta, considerata tra le più belle del mondo; la curiosità della stampa si è poi incentrata sulla fase di ideazione del concerto - evento e ciò ha reso noto come i tre cantanti lo abbiano proposto direttamente al Sindaco, con l'intenzione, subito accolta, di rendere un grande tributo ai nomi che hanno fondato la musica lirica nel mondo, ovvero Domingo, Carreras e Pavarotti, i famosissimi ''Tre Tenori''.  Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno poi potuto ripercorrere la loro carriera cominciata grazie al Programma Rai ''Ti lascio una canzone'', punto di avvio per una vita artistica ricca di successi e di record. Primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana, la Geffen, etichetta del gruppo Universal America; unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “ We Are The World for Haiti”, insieme a 80 stelle internazionali tra le quali Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, EnriqueIglesias, Usher, Natalie Cole, Will.i.am dei Black Eyed Peas; Super-ospiti al Festival di Sanremo, dove hanno cantato al cospetto e in onore della regina Rania di Giordania. I ragazzi si stanno preparando al concerto evento e lo stanno facendo con molto entusiasmo, ricordandoci come l'impegno per la costruzione del proprio futuro faccia perdere a volta la direzione della propria vita privata.
Secondo quanto dichiarato durante la conferenza stampa,  lo spettacolo (che si preannuncia come ricco di sorprese) presentato comprenderà molti classici italiani come 'O sole mio' ma anche brani americani come 'My Way' e al contempo non mancheranno arie liriche come il 'Nessun Dorma' della Turandot o il 'Brindisi' della Traviata. Tanti sono stati i ringraziamenti alla Fondazione Pavarotti, alla Sony e a Placido Domingo, che renderanno un sogno possibile e reale.
''Non ci sentiamo assolutamente al livello dei tre tenori, stiamo studiando per questo e ci tremano un po' le gambe pensando al repertorio impegnativo che dovremo interpretare“ questo è stato detto anche dalle tre voci de Il Volo per presentare questo grandissimo tributo in preparazione chiamato ''Una notte magica - Tributo ai tre tenori''.

Testo Leslie Fadlon
Foto Gianluca Manunza

Articoli correlati

News

Il 30 aprile 2025 Circus beatclub - Brescia celebra 26 anni di party con il top DJ Nic Fanciulli

23/04/2025 | lorenzotiezzi

    il 30 aprile 2025 per circus beatclub - brescia è una data importante. Il club, oggi guidato da antonio gregori e dal suo staff (che insieme fanno ballare anch...

News

Nicola Siracusa: “Vi racconto la mia ‘Level Up’”

23/04/2025 | lorenzotiezzi

      abbiamo incontrato nicola siracusa che ci ha raccontato com'è nata "level up" (looptrack / jaywork music), il suo nuovo singolo. «"Level up" è nata in ...

News

30/04 Oguz fa scatenare Bolgia - Bergamo

23/04/2025 | lorenzotiezzi

      mercoledì 30 aprile 2025 il bolgia di bergamo si scatena con oguz, artista molto amato da chi vive da protagonista la scena elettronica mondiale. Nel top c...

424838 utenti registrati

17139819 messaggi scambiati

18938 utenti online

30168 visitatori online