Brescia Winter Film: domani la prima di Jumbo Wild e di One for the river.

Brescia Winter Film: domani la prima di Jumbo Wild e di One for the river.

Brescia Winter Film, domani uno degli appuntamenti più attesi:
la prima di Jumbo WIld e di One for the River, 
con il protagonista Rok Rozman ospite in sala. 
 
Domenica 13, al Museo Diocesano, 
il pluripremiato film del regista svizzero Nick Brandestini Children of the Artic
 
Continua la mostra di fotografia di Matteo Mocellin
 
 
Brescia Winter Film 2015
Varie location
dal 26 novembre 2015
 
Domani sarà una delle serate più attese del ricco programma del Brescia Winter Film: in programma al Cinema Nuovo Eden la prima italiana di Jumbo Wild e di One for the River. 
 
Jumbo Wild è il nuovo lavoro di Nick Waggoner, autore legato a BWF, prodotto da Sweetgrass: neve, natura e grandi spazi saranno protagonisti di un toccante lavoro dove la necessità della conservazione l'ambiente si sposa indissolubilmente con l'amore per la natura. Il film fa parte di un progetto di Patagonia, da sempre sensibile e attiva sui temi ambientali. 
A seguire la proiezione di One for the river, un'altra produzione sostenuta da Patagonia, degli sloveni Nejk Miljak e Anze Osterman; in sala il protagonista Rok Rozman, ex canoista di livello mondiale, che racconterà il suo viaggio lungo l'unico fiume europeo non ancora ostacolato da dighe. 
 
Come lo scorso anno gli appuntamenti presso il Cinema Nuovo Eden di Brescia, nel cui foyer sono espostefoto di Matteo Mocellin, hanno inizio alle ore 20 con un aperitivo in collaborazione con Zona Alpi/Malga in Città, che propone abbinamenti tutti da scoprire tra formaggi e vino.
 
La vocazione di BWF è volgere lo sguardo verso l'alto, alla ricerca delle vette, delle storie di chi le ama e le ricerca, ma anche raccontare la montagna dal punto di vista di chi la vive giorno per giorno in un quotidiano fatto di piccole conquiste, grandi fatiche, contraddizioni e tradizione.  Quest'anno al Museo Diocesano i temi legati alle terre alte sono raccontati attraverso film maturi e profondi, che saranno proiettati  il 13 e il 20 dicembre.
 
Domenica 13 dicembre sullo schermo un altro prezioso film selezionato da BWF, il pluripremiatoChildren of the Artic del regista svizzero Nick Brandestini.
 
Domenica 20 il Cinema Nuovo Eden Brescia, alle 15,  ospiterà WINTER FILM RAGAZZI la "prima volta" di un appuntamento tutto dedicato ai più giovani che incontra i temi del BWF_2015 ad altezza degli occhi di bambino, con la proiezione de Il bambino che scoprì il Mondo, un film di animazione del brasiliano Alê Abreu. 
 
Per informazioni sui film, programma completo, orari e biglietti, o per scoprire di più su Brescia Winter Film: http://bresciawinterfilm.it
 
BWF è una rassegna "diffusa" che parte da Brescia, da dove il suo appassionato staff è riuscito a tessere una rete internazionale di prestigiose collaborazioni.
Di anno in anno BWF ospita anteprime internazionali e, spesso, sul palco, i protagonisti o i registi dei film.
 
 
  

Articoli correlati

Cinema

Vlad the Vamp: in arrivo l’audio fiction tutta italiana che entrerà nelle vostre menti

17/06/2022 | lorenzotiezzi

   dn lemans e speaktacular presentano “vlad the vamp”, una audio fiction unica nel suo genere. Una produzione tutta italiana con un sound design spettacolar...

424677 utenti registrati

17083720 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online