Una settimana da Dio

Una settimana da Dio

  • 19/11/2003 |

  • 4470
Trama:
Bruce Nolan (Jim Carrey) è un reporter televisivo con aspirazioni da anchorman nella cittadina di Buffalo, famoso per le sue storie familiari e divertenti. Ma sostanzialmente Bruce vive lamentandosi, scontento di quasi ogni aspetto della sua vita. Rimprovera troppo spesso a Dio di avergli dato una vita mediocre.
Grace (Jennifer Aniston) la sua dolce fidanzata è felice della sua vita e adora Bruce nonostante il suo cronico pessimismo.
Ma una serie di episodi continuano a segnare in modo negativo l'animo di Bruce. Nel peggior giorno della sua vita Bruce viene licenziata dalla rete televisiva, per aver combinato un disastro durante una delle sue prime dirette e poi viene anche picchiato da una banda di delinquenti.
Infuriato con il mondo Bruce sfida direttamente l'Onnipotente a dargli un segno!
Da quel momento una serie di insoliti segnali e presagi si abbattono su Bruce che però continua ad ignorare tutto. Fino a che un giorno entra per un lavoro in uno strano edificio abitato solo da un insolito portiere (Morgan Freeman) vestito in un perfetto smoking bianco.
Ebbene quell'uomo è Dio che ha ascoltato le lamentele di Bruce e gli vuole fare una proposta: concede per una settimana a Bruce tutti i suoi poteri e soprattutto tutti i suoi incarichi per vedere come se la cava.
Una volta convinto di non essere in un sogno, Bruce inizia ad usare gli illimitati poteri a sua disposizione per il proprio divertimento, e soprattutto per il proprio tornaconto. Tutto la sua vita apparirà sotto una luce diversa, ma da quel momento Bruce inizia a perdere le cose piu' care che aveva e si troverà ad un bivio: continuare ad usare i poteri di Dio senza porsi alcun tipo di domanda o tornare ad essere normale e lottare ogni giorno da "umano".
Titolo originale: Bruce Almighty
Durata: 102 min. (colore)
Paese: USA
Anno: 2003
Uscita: Disponibile
Genere: Commedia
Voto: 6+
Cosa dicono in rete:
Una storia...'divina', che vi regalerà risate a crepapelle.
Stupendo...te fa sbraga dalle risate
Questo fa ridere poche volte (il cane che spisciazza per tutta la casa però vale un 10 da solo). Credo che il film possa essere guardato in due momenti distinti: il primo tempo per divertirsi, il secondo per pensare.
...E' un po un americanata ma Jim Carrey è sempre il meglio certe scene fanno troppo ridere...e poi c'è anche Morgan Freeman...il film è da vedere...
Godibile...ma rimpiango i tempi di scemo e + scemo e di ace ventura... ;-(
Fonte:

Articoli correlati

Musica

Octave lissner un inedit...

06/12/2019 | luigirizzo

Octave lissner, uno dei cantautori francesi emergenti più interessanti della scena attuale, debutta in italia con due brani, un “45 giri digitale” prodotto dalla b...

Night Life

Pelledoca milano: i part...

06/12/2019 | lorenzotiezzi

    al pelledoca milano a dicembre 2019 si balla ancora più del solito. Il locale è aperto ogni giovedì, venerdì, sabato e prefestivi con i suoi party, che iniz...

Night Life

Essere o diventare dj pro...

06/12/2019 | lorenzotiezzi

      essere o diventare deejay producer, un vero percorso professionale per diventare professionisti del mixer, non si limita a formare nuovi professionisti dell...

2445150 foto scattate

16394502 messaggi scambiati

572 utenti online

912 visitatori online