Dp1 Quattro, la nuova fotocamera targata Sigma

Dp1 Quattro, la nuova fotocamera targata Sigma


Sigma presenta la nuova fotocamera dp1 Quattro. Con un sensore particolare che offre l'equivalente di 39MP, risoluzione altissima e ottica al vertice delle prestazioni, la fotocamera a ottica fissa di SIGMA è più potente che mai. 
Il sensore Foveon a immagine diretta è unico nel suo genere ed è simile alla pellicola a colori tradizionale che cattura l'informazione della luce visibile grazie ai suoi diversi strati sensibili.
E' il solo sensore al mondo a offrire la separazione dei colori verticalmente ed è solamente utilizzato da SIGMA. 
La nuova serie di fotocamere dp utilizza il sensore di nuova generazione Foveon X3 Quattro e combina una stupefacente qualità d'immagine a un processo di elaborazione ottimizzato.  
Come la precedente serie DP Merill, la serie dp Quattro si basa su tre fotocamere a obiettivo fisso che offrono ottiche a focale fissa di qualità superiore in un corpo macchina compatto. Ogni modello possiede una focale differente, pertanto ciascun modello è adatto alla ripresa di specifici soggetti.
La dp1 Quattro che monta un obiettivo da 19mm F2.8 (equivalente al 28mm del formato 35mm). Mentre offre una tecnologia uguale a quella utilizzata nelle reflex DSLR di fascia alta, questo apparecchio compatto e facile da usare consente al fotografo di ottenere immagini di qualità paragonabile al medio formato. 
È la fotocamera ideale per il fotografo abituato ad avere un contatto diretto con la realtà e a rimanere sempre concentrato sul soggetto.
° Il nuovo apparecchio al vertice della serie dp Quattro offre una focale fissa da 19mm F2.8 (equivalente alla focale 28mm del formato 35mm) in un corpo macchina compatto.
° La nuova generazione di sensori Foveon X3 Quattro e l'esclusivo processore producono immagini ottimizzate di altissima risoluzione equivalenti a 39MP.
°Le altre fotocamere della serie sono: dp2 Quattro normale (19mm F2.8 equivalente a 28mm del formato 35mm), dp3 Quattro medio tele (50mm F2.8 equivalente al 75mm del formato 35mm).
°Per mantenere il più elevato standard qualitativo Sigma produce tutti i suoi prodotti in Giappone pregiandosi del "made in Japan".
 
 

dp1 quattro, fotocamera, sigma

Articoli correlati

Tecnologia

SCONTI E INTRATTENIMENTO? SI PASSA DAL WEB

12/12/2023 | Nightguide

Fino a qualche anno fa l'intrattenimento era confinato alla sfera fisica, e le promozioni erano riservate a particolari periodi dell'anno, come il natale, all'interno dei...

Tecnologia

L’importanza delle immagini per il tuo sito web

23/11/2023 | Nightguide

Ah, le immagini! chi non ne è attratto? nel mondo del web design, le immagini rivestono un ruolo cruciale nell'esperienza utente e nella comunicazione del messaggio. Son...

Tecnologia

Sara Dizdari cavalca l'onda, sul web

01/11/2023 | Bookpress

sara dizdari ha intrapreso un incredibile viaggio dall'essere una giovane studentessa universitaria a diventare un'autentica esperta di e-commerce in un tempo sorprende...

424677 utenti registrati

17084249 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online