Rose è stato vittima di un finto scoop sul sito MSNBC, in cui si sosteneva che era stato trovato morto nella sua casa di Hollywood e che il suo corpo era stato scoperto dalla polizia nel foyer della proprietà.
Rose si è precipitato a smentire queste affermazioni diffuse dai fan on line. Una foto di Axel è stata pubblicata sulla pagina face book ufficale dei Guns N 'Roses con la didascalia: " Ah! Dicono che sono morto - ancora una volta ... Aspetta, cosa? E che cazzo...è' una bufala!".
contemporaneamente, il seguente Tweet è stato inviato dal proprio account personale di Rose : quindi se sono morto non devo pagare le tasse, vero?
If I'm dead do I still have to pay taxes?
— Axl Rose (@axlrose) 4 Dicembre 2014
Il mese scorso è stato annunciato che la storia dei Guns N'Roses e della loro ascesa verso il successo sarà presto la trama di un lungometraggio. Il film si basa sulla biografia autorizzata scritta da Marc Canter: "Reckless Road - Guns N'Roses" e la realizzazione di "Appetite For Destruction", che racconta la nascita della band icona del rock e la registrazione del loro album di debutto del 1987.
Nel frattempo, il tastierista Dizzy Reed ha detto che la band sta attualmente mettendo a punto gli ultimi dettagli per nuovi brani, il loro primo nuovo lavoro dopo l'uscita di ' Chinese Democracy ' nel 2008.