Italia-Russia 3-1: stasera la semifinale con la Cina!

Italia-Russia 3-1: stasera la semifinale con la Cina!

Bastava un solo set all'Italia femminile di pallavolo per confermare il primo posto nel girone ed evitare lo spauracchio Brasile, le favorite d'obbligo per la vittoria del mondiale avendo perso solo 5 set in tutto il cammino, e continuare a sognare la finale casalinga domenica al Forum di Assago (MI) cercando di ripetere l'impresa della Polonia maschile, che poche settimane fa ha battuto al mondiale proprio il Brasile maschile nella finale casalinga.

Le ragazze di Bonitta non vogliono fare calcoli e partono subito a razzo nel primo set lasciando le briciole alle avversarie russe, le quali con la sconfitta abbandonano la kermesse, e vincono il primo set con un 25-12 in soli 20', facendo partire la festa nelle tribune del palazzetto di Assago sempre gremito come nella partita precedente con gli USA.

Gli altri set diventano così una passerella anche per chi ha giocato meno con assordanti urla di gioia da parte del pubblico ad ogni punto delle ragazze azzurre, che riescono comunque a rimanere concentrate, tranne nel 3 set dove le russe campionesse del mondo uscenti tirano fuori un pò d'orgoglio e vincono il parziale 25-12, e a vincere la partita con un secondo set quasi fotocopia del primo, 25-17, e un quarto set vinto un pò in sofferenza 25-23.

Ora alle nostre ragazze toccherà la Cina, in diretta su Raidue alle 20.45, già battuta nella fase precedente per 3 set a 1, e quindi il sogno della finale non è poi così lontano, con la speranza che gli USA facciano la sorpresa al Brasile, ma anche la sfida alle sudamericane tirerebbe fuori delle energie magari ancora nascoste, che renderebbero la vittoria del mondiale un avvenimento storico.

Alessio Rucco

20.45, bonitta, cina, forum di assago, italvolley, raidue, russia, semifinale

Articoli correlati

Sport

"Aperitivo sportivo per Gas Sales Volley

18/05/2022 | lorenzotiezzi

        venerdì 20 maggio, dalle ore 17:00, nello store di piacenza di divani&divani, in via emilia parmense 137, la famiglia sala, affiliati a divani...

Sport

Party e non solo… Con Pro-Am The Event Papeete Beach va in buca!

13/05/2022 | lorenzotiezzi

    i party scatenati del papeete beach sono il simbolo del divertimento a milano marittima e in tutta la riviera romagnola. Ma papeete non è solo questo. Il suo...

424677 utenti registrati

17081747 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online