Startup Weekend Lecce

Startup Weekend Lecce

Dal 2 al 4 Maggio approda a Lecce, alle Officine Cantelmo, quello che è oramai uno degli eventi di punta nel panorama modiale per chi vuol diventare uno startupper di successo organizzato dalla cooperazione tra l'associazione The Qube e la Sistema Italia srl. 
 Lo StartupWeekend è una formula che piace alla community degli sviluppatori e giovani business men italiani e ogni edizione che è stata organizzata nella penisola, da nord a sud, da Trento a Palermo, ha riscosso successo di partecipanti e qualità delle idee progettuali emerse, alcune delle quali si sono trasformate in startup operative sul mercato italiano. 
 
All'interno delle vecchie Officine per la lavorazione del ferro cornice delle Officine Cantelmo, organizzato dalla collaborazione di giovani Innovatori Pugliesi, approda la 1a edizione di StartupWeekend, la più grande iniziativa al mondo per lo sviluppo di nuove idee d'impresa, il format n 1 per la formazione sul campo e il team building, che anche in Italia,  ha già visto varie edizioni, divenendo il punto d'incontro per coloro che sognano di realizzare la propria startup e condividere idee innovative nell'ambito digitale (web, mobile...).
 
Altissimo profilo dei mentor e giudici che supporteranno e valuteranno i team per il risultato finale delle loro idee sviluppate nel corso della tre giorni.
 
Perchè Startup Weekend ha un costo?:
Startup Weekend è un evento noprofit. Il costo del biglietto e gli sponsor gold ci aiutano a pagare il costo del catering (breakfast, pranzo, cena più eventuali spuntini) durante i tre giorni dell'evento, il costo del materiale di cancelleria, della promozione, pubblicità ed i service necessari allo svolgimento dell'evento.
About Startup Weekend: Vi è mai capitato di pensare cosa può comportare rivestire i panni di un imprenditore? Obiettivi Personali e Professionali, alti e bassi,successo e fallimenti?
Tutti gli eventi dello Startup Weekend seguono un modello di base: chiunque è benvenuto nel presentare la propria idea di startup tramite un pitch di 2 minuti e riceve dei feedback ed una votazione popolare dei parogetti. Una volta selezionate le migliori idee, attorno alle stesse vengono a formarsi organicamente dei team poliedrici che in 54 ore sviluppano un prototipo, con un design, un business model, un esempio di market validation. Il weekend giunge al fine con la presentazione (pitch da 5 minuti) dei progetti di fronte ad una giuria di imprenditori locali, leaders,... con un'altra opportunità di raccolta di critiche e feedback costruttivi.
E' un'opportunità unica per trovare un co-founder, incontrare nuove persone, imparare nuove skills. Tutti i partecipanti sono garantiti dal lasciare l'evento con una migliore preparazione nel navigare per il turbolento ma allo stesso tempo fantastico mondo delle startup.
QUINDI, registrati per immedesimarti nella vita di uno startupper e partecipa a questo eccezionale evento che ti farà cambiare la vita!
Per i dettagli dell'evento, visita il sito http://lecce.startupweekend.org
Grazie/Thanks!

Articoli correlati

Tecnologia

SCONTI E INTRATTENIMENTO? SI PASSA DAL WEB

12/12/2023 | Nightguide

Fino a qualche anno fa l'intrattenimento era confinato alla sfera fisica, e le promozioni erano riservate a particolari periodi dell'anno, come il natale, all'interno dei...

Tecnologia

L’importanza delle immagini per il tuo sito web

23/11/2023 | Nightguide

Ah, le immagini! chi non ne è attratto? nel mondo del web design, le immagini rivestono un ruolo cruciale nell'esperienza utente e nella comunicazione del messaggio. Son...

Tecnologia

Sara Dizdari cavalca l'onda, sul web

01/11/2023 | Bookpress

sara dizdari ha intrapreso un incredibile viaggio dall'essere una giovane studentessa universitaria a diventare un'autentica esperta di e-commerce in un tempo sorprende...

424677 utenti registrati

17081489 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online