Lytro Illum - La rivoluzione della fotografia

Lytro Illum - La rivoluzione della fotografia

Lytro sta trasformando la macchina fotografica in una potente piattaforma fotografica computerizzata, cambiando per sempre il modo in cui ognuno di noi vivrà e sperimenterà la fotografia.
Lytro è stata fondata nel 2006 da Ren Ng, il cui dottorato di ricerca sulla luce in campo fotografico vinse il premio della Stanford University per la migliore tesi in computer science nel 2006 e il ACM Dissertation award.
Nel 2012, Lytro produce  la sua prima Light Field Camera che offre possibilità fotografiche mai viste prima, come la capacità di mettere a fuoca dopo aver scattato la foto, cambiare la prospettiva nella foto, creare foto vive e interattive il cui fuoco può essere riposizionato infinite volte dando vita ad un'esperienza nuova da condividere in famiglia o con gli amici. Lytro è stata definita una delle migliori invenzioni del 2011 da Time Magazine, Popular Science's Innovation of the Year, the Last Gadget Standing Award e Best of Innovations Award for Digital Imaging al CES nel 2012.
Al momento le fotocamere Lytro sono disponibili per la vendita negli Stati Uniti e in altri paese come Germania, Austria, Svizzara, Regno Unito, Hong Kong, Singapore, Australia e Canada.
Dato l'enorme e crescente interesse dimostrato dal mercato per questo tipo di prodotti innovative, la Lytro è continuamente all'opera nello sviluppo di nuovi prodotti e piattaforme, come la recente app Lytro Mobile che consentirà alle persone di condividere foto con la teconologia plenottica direttamente tramite la fotocamere dei dispositi iOS.
Ultima nata in casa Lytro è Illum, la prima vera macchina fotografica a tecnologia plenottica (cioè quella che consente una messa a fuoco postuma allo scatto) disponibile in commercio per il mercato. Questa è la versione successiva alla Lytro Base e con un design avveniristico e molto essenziale che le conferisce un aspetto da vera macchina professionale ultrateconologica. È dotato di un obiettivo con zoom 30/250 con un'apertura massima di f/2.0, sensore da 40 Megaray, processore plenottico in grado di garantire gli strabilianti effetti possibili solo con questa macchina.
La macchina è acquistabile in pre-sale sul sito ufficiale Lytro ad un prezzo di 1499 dollari (1100€ circa). E li vale tutti!!!
Giudicate voi dal video di lancio della casa.

 

Articoli correlati

Tecnologia

SCONTI E INTRATTENIMENTO? SI PASSA DAL WEB

12/12/2023 | Nightguide

Fino a qualche anno fa l'intrattenimento era confinato alla sfera fisica, e le promozioni erano riservate a particolari periodi dell'anno, come il natale, all'interno dei...

Tecnologia

L’importanza delle immagini per il tuo sito web

23/11/2023 | Nightguide

Ah, le immagini! chi non ne è attratto? nel mondo del web design, le immagini rivestono un ruolo cruciale nell'esperienza utente e nella comunicazione del messaggio. Son...

Tecnologia

Sara Dizdari cavalca l'onda, sul web

01/11/2023 | Bookpress

sara dizdari ha intrapreso un incredibile viaggio dall'essere una giovane studentessa universitaria a diventare un'autentica esperta di e-commerce in un tempo sorprende...

424677 utenti registrati

17094390 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online