La guerra degli smartphone

La guerra degli smartphone


All'inizio l'attesa spasmodica riguardava solo i gioielli di casa Apple,adesso è una battaglia continua quella che stanno conducendo i vari produttori di smartphone,occhi concentrati in questo ultimo periodo sul prossimo top di gamma Samsung : il Galaxy S5.

 
 
Al momento la data di uscita di questo nuovo terminale non è stata ancora fissata ma la presentazione ufficiale si avvicina sempre di più: il prossimo 23 febbraio, un giorno prima dell'inizio del Mobile World Congress di Barcellona,un'appuntamento irrinunciabile per gli appassionati e addetti ai lavori.

 
 
Secondo le ultime indiscrezioni del ben informato Sammobile.com, quello che diventerà il vessillo della casa corena,sarà dotato di un sensore di impronte digitali,un sensore comunque sensibile all'umidità, per cui bisognerà evitare di utilizzare lo smartphone con mani umide o bagnate altrimenti il rilevamento risulterà sballato e lo smartphone restituirà un messaggio che inviterà ad asciugare le mani.

 
 
Ma le novità non finiscono qui,con questo nuovo smartphone Samsung punta infatti a migliorare l'esperienza utente,il Galaxy S5 riconoscerà fino a 8 impronte diverse ed ad ognuna si potrà associare ad esempio il lancio di un'applicazione.

 
 
Altre indiscrezioni lasciano trapelare che il Galaxy S5 sarà waterproof,sarà equipaggiato di uno schermo touchscreen da 5.2 pollici di diagonale a risoluzione 2k ossia due volte il Full HD. La fotocamera potrebbe essere da 16 megapixel,se tutto venisse confermato, avremmo dunque un display con una definizione a dir poco superba e cioè con ben 560 PPI, che difficilmente ci permetterebbe di distinguere i singoli pixel.

 
 
Staremo a vedere chi vincerà l'ennesimo round di questa battaglia per  eleggere lo smartphone dell'anno.

Articoli correlati

Tecnologia

SCONTI E INTRATTENIMENTO? SI PASSA DAL WEB

12/12/2023 | Nightguide

Fino a qualche anno fa l'intrattenimento era confinato alla sfera fisica, e le promozioni erano riservate a particolari periodi dell'anno, come il natale, all'interno dei...

Tecnologia

L’importanza delle immagini per il tuo sito web

23/11/2023 | Nightguide

Ah, le immagini! chi non ne è attratto? nel mondo del web design, le immagini rivestono un ruolo cruciale nell'esperienza utente e nella comunicazione del messaggio. Son...

Tecnologia

Sara Dizdari cavalca l'onda, sul web

01/11/2023 | Bookpress

sara dizdari ha intrapreso un incredibile viaggio dall'essere una giovane studentessa universitaria a diventare un'autentica esperta di e-commerce in un tempo sorprende...

424677 utenti registrati

17080103 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online