Simon Vee, il suo mondo musicale ed il singolo Hurts" (D:Side / Jaywork Music Group)

Simon Vee, il suo mondo musicale ed il singolo Hurts" (D:Side / Jaywork Music Group)


 
 
 
Abbiamo incontrato Simon Vee, dj producer italiano in decisa ascesa. Ci racconta prima di tutto "Hurts", il singolo che ha pubblicato recentemente con D:Side / Jaywork Music Group. "E' un progetto Deep House riadattato ad uno stile Trance, il brano è stato supportato dalla playlist ufficiale dei Djs from Mars", racconta Simon Vee". "Sono quindi più che soddisfatto dei risultati che ha avuto".
 
Cosa stai invece facendo adesso, a livello musicale? 
 "Sto lavorando sulla mia impronta, l' idea è di portare qualcosa di diverso rispetto ad altri produttori, un incrocio tra la musica Trance e Techno con melodie di pianoforte".
 
Le nuove tecnologie come hanno cambiato l'approccio alla musica?
 "Chiunque può produrre musica grazie agli strumenti dell' intelligenza artificiale, ci sono sempre più scorciatoie e la competizione sta aumentando vertiginosamente".
 
Da che parte sta andando la musica dance nel mondo? E il pop?
 "Adoro il fatto che stia tornando di moda il genere Euro Dance. Trasmette pace e allegria, credo invece che il pop abbia infinite strade da raggiungere e non passerà mai di moda". 
 
Un tempo, quando i dischi si compravano, oltre ai singoli radiofonici, l'ascoltatore scopriva negli album anche brani più complessi e strani... che grazie ad un ascolto ripetuto spesso gli entravano nel cuore. Oggi invece le canzoni le ascoltiamo gratis o quasi su Spotify o YouTube... il livello di complessità musicale (melodia, armonia, sonorità ritmi) della musica si successo è sempre più elementare. Oppure no? Che ne pensi? 
 "Purtroppo l' House, Pop e Trap girano intorno ai soliti accordi che puntano ad essere facilmente memorizzabili e orecchiabili, peccato che non ci sia più tanta creatività nella scelta strumentale".
 
Elencaci 3 dischi, recenti o più vecchi, che sono essenziali per raccontare chi sei musicalmente... e spiegaci perché.
Boris Brejcha - "Purple Noise, mi ha fatto amare la High Tech Minimal. David Guetta - "Metropolis", il primo disco Electro House che ho sentito da piccolo. Will Sparks - "Take Me", perché trasmette delle emozioni uniche da brivido 
 
Che consigli daresti a chi sta intraprendendo una professione artistica? 
 "Ci vogliono tanta passione e determinazione. Se non provi i brividi mentre ascolti una tua canzone appena finita c'è qualcosa che dovresti ricontrollare". 
 
Cosa ti piace e cosa non ti piace della della scena musicale attuale?
"Non apprezzo le canzoni anni 80/90 rifatte con le stesse linee di basso, piano e percussioni. Ammiro invece molto la svolta di Enrico Sangiuliano e il mix tra Techno ed effetti Psy-Trance”.
 
A che punto della tua vita professionale e personale ti senti?
"Mi sento in grado di poter imparare qualsiasi cosa. L'unico limite sono i mezzi per far arrivare alle persone giuste la mia musica e i messaggi dentro di essa". 
 
#simonvee #hurts #jayworkmusicgroup 
 
 

Articoli correlati

Musica

Gli Arcade Boyz e Le Bambole di Pezza raccontano su YouTube femminismo e underground

19/11/2024 | lorenzotiezzi

    qualche giorno fa gli arcade boyz hanno ospitato sul loro canale youtube da quasi 600.000 iscritti le bambole di pezze, storica punk band tutta al femminile. ...

Musica

“S.D.U.Q.D. (storia di un quarantenne depresso)”

16/11/2024 | lorenzotiezzi

“s.D.U.Q.D. (Storia di un quarantenne depresso)”     esce oggi, venerdì 15 novembre, “solo // caos”, il nuovo atteso album del cantautore abruzzese coccig...

Musica

‘La Tazzina di Caffè’, il nuovo singolo del Fidanza Jazz Combo

15/11/2024 | lorenzotiezzi

Da oggi è disponibile nelle radio italiane e in tutti i digital stores 'la tazzina di caffè', il nuovo singolo del fidanza jazz combo. Il brano anticipa il nuovo a...

424720 utenti registrati

17093677 messaggi scambiati

18177 utenti online

28955 visitatori online