Il grande successo della seconda edizione della Portugal Home Week, a Porto

Il grande successo della seconda edizione della Portugal Home Week, a Porto


 
 
 
 
 
Professionisti da tutto il mondo hanno conosciuto e apprezzato i brand portoghesi più prestigiosi del settore "casa".
 
 
Si è conclusa pochi giorni fa, a Porto, la seconda edizione della PORTUGAL HOME WEEK, manifestazione portoghese che presenta e promuove i principali attori dell'industria dell'arredamento e del design locali. 
 
L'evento, organizzato dall'Associazione Portoghese del Mobile e delle Industrie Affini (APIMA) con il supporto di AICEP Portugal Global, ha accolto professionisti provenienti da oltre 40 Paesi per dibattere sul futuro dell'industria del mobile e del design e per mostrare al mondo le ultime tendenze e innovazioni appartenenti al cluster portoghese "casa".
 
Secondo Gualter Morgado, direttore esecutivo di APIMA: "la Portugal Home Week mira a posizionare la filiera portoghese della casa sia a livello nazionale che internazionale come un cluster di riconosciuta qualità, capace di combinare tradizione e innovazione. Abbiamo potuto assistere all'incontro di alcune delle più grandi menti del design e dei principali attori del settore provenienti da tutto il mondo. Un'opportunità unica per trovare soluzioni sostenibili per le sfide di oggi e idee innovative per progettare un mondo migliore domani."
 
Quest'anno, l'evento ha accolto centinaia di visitatori provenienti da diversi mercati, come: Stati Uniti, Canada, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Austria, Belgio e Paesi nordici. 
Con oltre 60.000 dipendenti e 7.500 aziende, la filiera portoghese del settore "casa" genera il 4,5% del totale delle esportazioni portoghesi, con un fatturato di 3,3 miliardi di euro.
 
La Portugal Home Week si è ormai posta come punto d'incontro per i principali attori internazionali del settore e come piattaforma privilegiata per il dibattito e il brainstorming sul futuro, la sostenibilità e l'innovazione del settore casa. È già vivida l'attesa per la prossima edizione 2023.
 
Ecco alcuni dei brand apprezzati all'evento: Casamagna, Wewood, Gansk, Infinity Furniture, Laskasas, Magyk, Riluc, AM Living, Belo Inox, Gencork, Amalia, A.Brito.
 
Per scoprire di più: www.portugalhomeweek.com

Articoli correlati

News

Spotify include più contenuti basati sui video: potrebbe produrre presto concerti in live streaming?

28/07/2022 | Nightguide

Dopo aver proposto già nel 2020, con notevole successo seppur in via sperimentale, la realizzazione di concerti in live streaming, spotify integra sempre più contenuti ...

News

The Beach Luxury Club Sicily al Domina Zagarella - Santa Flavia (Palermo): eventi d'eccellenza dal 27 al 30 luglio

27/07/2022 | lorenzotiezzi

      mercoledì 27 luglio '22, al the beach luxury club sicily @ domina zagarella - santa flavia (palermo) prende vita un atteso circus party show, con aperid...

News

Il 26 luglio ’22 Michele Piagno è ospite de L'irriverente, con Peter Kama su Radio Tausia

26/07/2022 | lorenzotiezzi

    e' un periodo di belle soddisfazioni per il barman friulano michele piagno. Chi ha voglia di capire come nascono i suoi cocktail d'eccellenza può sintonizzar...

424334 utenti registrati

17024401 messaggi scambiati

14027 utenti online

22345 visitatori online