HO UCCISO I BEATLES: Sarah Jane Morris allo Spazio Teatro No’hma

HO UCCISO I BEATLES: Sarah Jane Morris allo Spazio Teatro No’hma


 
 
 
 
La cantante britannica Sarah Jane Morris sarà ospite dello Spazio Teatro No'hma di via Orcagna 2 a Milano, per due serate dedicate ai fabfour. 
 
Sul palco diretto da Livia Pomodoro, il 18 e 19 maggio alle ore 21, andrà in scena Ho ucciso i Beatles, spettacolo di musica e prosa dedicato agli  scarafaggi di Liverpool, proprio nell'anno del sessantesimo anniversario della loro prima incisione discografica. 
 
“No'hma conferma ancora una volta l'attenzione per la musica di ogni genere e tempo, alla costante ricerca di nuove sonorità - spiega la Presidente Livia Pomodoro - ma sempre con uno sguardo appassionato per i grandi. E dopo David Bowie e i Pink Floyd, non potevamo non omaggiare i Beatles”. 
 
Sarah Jane Morris, tra le più famose e note interpreti di musica soul, jazz e R&B, con la sua voce calda, unica, grintosa e potente coinvolgerà il pubblico con alcuni grandi classici della band inglese, amati ancora oggi, dopo generazioni e generazioni. 
 
Molto originale l'impianto narrativo di questo lavoro di musica e parole: il fil rouge, infatti, in realtà tende al nero perché il punto di vista è quello di Mark David Chapman, l'uomo che l'8 dicembre 1980 sparò e uccise John Lennon. 
L'attore Paolo Cresta darà voce alle inquietudini di Champan nelle fredde ore di attesa prima dell'omicidio, come in un flashback allucinato e scandito sempre dalla musica, ripercorrendo la propria storia d'amore e odio con la band più famosa di tutti i tempi.
 
La cantante sarà accompagnata dai Solis String Quartet, un raffinato quartetto d'archi. Insieme daranno una nuova veste inedita ai brani di Paul, John, Ringo e George, grazie al prezioso lavoro di arrangiamento di Antonio Di Francia.
L'ingresso al No'hma è come sempre gratuito, previa prenotazione, e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming. 
 
Ho ucciso i Beatles
 
Atto unico per cantante, attore e quartetto d'archi
 
Autore
Stefano Valanzuolo
 
Con 
Sarah Jane Morris
Solis String Quartet
Paolo Cresta (voce recitante)
Trascrizione e arrangiamento delle musiche dei Beatles
Antonio Di Francia
Lighiting designer
Francesco Adinolfi
Tecnico audio
Giuseppe Polito
Regia e progetto scenico
Pierluigi Iorio
 

Articoli correlati

Musica

“Burkina Fuzz” è il nuovo album di Mole

24/06/2022 | CarolinaElle

“burkina fuzz” è il titolo del nuovo album di mole, da martedì 21 giugno in tutte le piattaforme digitali e in vinile pubblicato da aldebaran records. la genesi di ...

Musica

Mitch B., un remix tutto da ballare per 'Il mio cuore batte' di Roberta Cappelletti

23/06/2022 | lorenzotiezzi

        "ricordo quando mi hanno cercato per propormi di fare un remix per un pezzo di roberta cappeletti", spiega il dj producer romagnolo mitch b.."Pensavano ...

Musica

The Old Skull X Suarez è “Mina vagante”

23/06/2022 | CarolinaElle

“mina vagante” è il nuovo singolo del collettivo metal rapcore the old skull con l'mc suarez, disponibile da giovedì 16 giugno in tutte le piattaforme digitali pubb...

424242 utenti registrati

17011709 messaggi scambiati

13322 utenti online

21222 visitatori online