Covid test:  si torna in discoteca a Gallipoli e Milano.

Covid test: si torna in discoteca a Gallipoli e Milano.

Il Silb-Fipe, associazione italiana delle imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, ha organizzato una nottata di prova per far ripartire la movida. L'esperimento avrà luogo in due diversi locali, uno a Gallipoli, all'aperto, e uno a Milano, al chiuso.
_
I locali scelti per questa prima notte di divertimento sono in Salento il Praja Club, che ospita circa 2 mila persone sul lungomare Galileo Galilei, e nel capoluogo lombardo il Fabrique, che con la sua struttura modulare può ospitarne fino a 3 mila. Il popolo della notte potrà entrare in discoteca solo esibendo il green pass, ed è previsto un tampone anche all'uscita.
_
Maurizio Pasca, presidente Silb-Fipe, ha parlato anche della disponibilità dei gestori dei locali notturni dell'associazione a organizzare open day per i vaccini, magari a ridosso di eventi estivi, serate in discoteca e concerti, per raggiungere anche i più giovani.
Secondo quanto riferito in un comunicato stampa, “serviranno gazebo” e “spazi esterni”, ma i problemi logistici potrebbero essere risolti grazie a una stretta collaborazione con il Governo. “Noi siamo disponibili”, ha sottolineato il presidente, per poter tornare alla normalità il più rapidamente possibile, invitando a dare il proprio contributo alla campagna vaccinale tutti i gestori che ne hanno la possibilità.
_
Maurizio Pasca ha anche reso noto che è in lavorazione un protocollo sanitario per la riapertura delle discoteche, che verrà consegnato al Comitato Tecnico Scientifico per una prima valutazione. Secondo le prime indiscrezioni, le linee guida per i locali notturni prevedono l'uso obbligatorio della mascherina, mentre non sarà più necessario rispettare il distanziamento sociale.
_
Gli ingressi nei locali Covid free, dopo la sospensione del coprifuoco, saranno controllati attraverso l'acquisto di biglietti con modalità che permettano la tracciabilità dei clienti. Per accedere alle discoteche sarà necessario esibire il green pass. Al bancone potranno essere utilizzati solo materiali monouso, e i locali dovranno essere sanificati quotidianamente.

Articoli correlati

News

River Garden - Cremona: l'estate prende il via sabato 17 maggio

14/05/2025 | lorenzotiezzi

    "tra le campagne sconfinate sorge un borgo incantato, custodito da una roccaforte che domina il tempo. E' avvolto da distese di verdi velluti  e abbracciato da...

News

OCEANMAN Cattolica, 23 - 25 maggio 2025: 700 iscritti da 51 nazioni e sold out vicinissimo in tutte le distanza di gara

14/05/2025 | lorenzotiezzi

      oceanman cattolica si avvicina. Dal 23 al 25 maggio la bella cittadina romagnola diventa la capitale mondiale del nuoto in mare. Quasi 700 i nuotatori in ac...

News

“La svolta”, nuovo singolo per Fidelio

14/05/2025 | lorenzotiezzi

      dal 16 maggio 2025 sarà rotazione radiofonica "la svolta", il nuovo singolo di fidelio disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 9 maggio. ...

424842 utenti registrati

17146270 messaggi scambiati

18981 utenti online

30236 visitatori online