GIÒ SADA  presenta   GULLIVER  il nuovo progetto artistico del cantautore pugliese

GIÒ SADA presenta GULLIVER il nuovo progetto artistico del cantautore pugliese


 
"Figli", disponibile dal 21 febbraio, è il nuovo singolo che anticipa l'album di inediti TERRANOVA
in uscita il 28 febbraio via Kallax Records

 
 
-
 
«Gulliver sono io.
Da quando ho iniziato a suonare ho attraversato mondi diversissimi,

agli opposti direi, ma in ognuno ho portato sempre tutto me stesso. "Terranova" è il punto di approdo del mio viaggio, una terra nuova in cui sono letteralmente naufragato per caso. Non ho scritto canzoni, sono loro che si sono lasciate scrivere, sono sbocciate da sole prendendo una direzione che non avrei mai potuto prevedere.
Questo disco è me, ma è anche completamente diverso da me.
Ha camminato sulle sue gambe fin dal primo giorno, e forse è per questo che ne sono così fiero"

 
 
Oggi GULLIVER annuncia "Figli- disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 febbraio - il nuovo brano che anticipa l'album TERRANOVA, in uscita il 28 febbraio 2020 via Kallax Records e distribuito da Artist First. L'album è stato anticipato precedentemente dai singoli "100 vite", "L'essere meccanico" e "Se non sono necessario".
 
"Figli" nasce dalla sensazione di Giò Sada di sapere davvero poco riguardo l'essere umano e da un bisogno costante di porsi delle domande a riguardo.
"Figli nasce dopo tanti discorsi con amici, conoscenti, sconosciuti, parenti, tutti accomunati da domande simili: “e se fossimo noi gli extraterrestri?” “se il nostro dna fosse arrivato sulla terra attraverso una cometa?” “come mai molti che vivono una esperienza di premorte raccontano di aver visto l'aldilà dopo essere tornati indietro?”.
Mi hanno sempre incuriosito questi argomenti, proprio perché non a tutto c'è ancora una spiegazione. Abbiamo tanto da immaginare e tanto a cui rinunciare.".
Il brano è una delle otto tracce che compongono TERRANOVA, che rappresenta un nuovo inizio per il cantautore pugliese che, attraverso questo album e, soprattutto, questo nuovo progetto, vuole riportare la musica all'esperienza dell'ascolto svincolandola dal legame con l'immagine, l'esteriorità, dal rapporto col pubblico attraverso il “personaggio” e non il contenuto.
L'obiettivo è
 ritornare a una dimensione più autentica, come esperienza di condivisione.
Un occhio attento, che osserva e critica la società in cui vive, uno sguardo curioso senza pregiudizi verso il nuovo, il diverso, la contaminazione. L'uomo che sfugge ad ogni classificazione, che non giudica ma viene sempre giudicato.
La musica è intensa, ad alto impatto emotivo, senza limiti di genere, che parte dalla semplicità di chitarra e voce per spingersi fino alla contaminazione con l'elettronica.
I testi parlano di resilienza: la consapevolezza di non voler più rincorrere la realtà, rinunciando alla frenesia che la contemporaneità impone.
Proprio come l'avventuriero Gulliver alla scoperta di mondi inesplorati, il cantautore fa tesoro di questo bagaglio di conoscenza e di esperienze e le trasforma in musica, ritornando a una profonda libertà espressivai e presentadosi al pubblico proprio sotto il nuovo nome di GULLIVER.

Dal punk rock degli esordi al mainstream di X Factor Italia - di cui è stato il vincitore dell'edizione del 2015 - Giò Sada ha attraversato mondi diversi, collegati tra di loro da un sottile filo che è l'animo umano, declinato in tutte le sue essenze.
 
CONTATTI UTILI
Facebookwww.facebook.com/gulliver.sada
Instagramwww.instagram.com/gulliver.sada
 

Articoli correlati

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

Musica

Lord Madness fuori con Heath Ledger

19/03/2024 | CarolinaElle

heath ledger è il titolo del nuovo album dell'mc romano lord madness, disponibile in tutte le piattaforme da venerdì 15 marzo per music against the walls. a più di ...

424677 utenti registrati

17082849 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online