Hollywood Rythmoteque - Milano: il 21/2 è la volta di Timeless

Hollywood Rythmoteque - Milano: il 21/2 è la volta di Timeless


 
 
 
Il 21 Febbraio, in occasione della Milano Fashion Week 2020, all'Hollywood Rythmoteque, verrà organizzata la serata dal titolo "Timeless", con VILLIANI COUTURE, che presenterà la sua collezione dalle 22:00 alle 23:30 e a seguire party dalle 24:00 till late.
 
 
Timeless può essere sia un' opera d'arte che un pezzo classico musicale, o un concetto scientifico, o un vestito ispirato dal passato, creato nel presente, ma guardando al futuro e che diventa come il pezzo musicale - un classico per sempre... Timeless!
 
 
Timeless è il nome della seconda Collezione Couture del brandVilliani, è una high-end luxury collection ispirata dalle Ladies dagli anni 50 e 60, trasformando il loro stile ed eleganza tramite il prisma della donna contemporanea sottolineando la loro femminilità e risaltando le forme a clessidra aggiungendo dei dettagli sartoriali specifici per raggiungere questo obbiettivo.
Guardando i pezzi della collezione per la prima volta si ha la percezione di un passato contemporaneo che è senza tempo, che può essere indossato oggi o tra 50 anni senza risultare mai fuori moda. 
La collezione nel suo complesso è molto orientata al concetto del futuro e dell'innovazione con il tocco classico ed elegante che rimarrà per sempre TIMELESS. 
La designer ha creato questa collezione prendendo spunto dalle silhouette degli anni 50 e 60, modernizzandoli con dei tessuti tecnici, attuali, contemporanei e molto ricercati e nello stesso tempo dando molta importanza al dettaglio e alle rifiniture sia fuori che dentro i capi utilizzando dei colori basici ma anche contrastanti tra di loro come il bianco e il nero che predominano nella collezione. 
La fashion designer ha fatto delle scelte molto audaci combinando dei materiali di tinta unita e giocando sulla tridimensionalità dei dettagli tono su tono. 
Il contrasto nei colori e nelle materie che si complementano tra di loro, nei diversi stili come il moderno e il retrò che hanno lo stesso habitat ci portano al futuro e soprattutto al TIMELESS. Il segreto della bellezza è nell'equilibrio che si ottiene solo tramite il contrasto, come si può percepire nei materiali scelti per la collezione, la delicatezza della seta combinata con il contrasto del neoprene.
 
 
 
 
Il brand Villiani è stato creato nel 2018 dalla giovane designer Vili Gage. La filosofia principale del brand è costruita intorno al concetto della femminilità declinata nelle diverse collezioni, ma sempre con una costante che è appunto l'esaltazione delle forme femminili, permettendo alle donne che indossano gli abiti Villianidi sentirsi uniche, eleganti e sensuali, e nello stesso tempo comode e classiche. 
Gli strumenti utilizzati per raggiungere questo obiettivo di perfezione sono la sartoria tradizionale italiana combinata con quella francese. Come ogni donna è unica e speciale così anche ogni capo del brand Villiani è unico e costruito appositamente per sottolineare la bellezza femminile nelle sue curve a clessidra. 
Villiani ha due linee principali: la linea Couture - composta davestiti limited edition con lavorazioni e tessuti particolari e la linea Prime che è composta principalmente da vestiti causal come le magliette stampate e gli accessori per cellulari.
 
 
VILI GAGE
 
La designer si è laureata nel 2013 in Fashion Design e nel 2015 in Art direction di Alta Moda e dopo gli studi ha perfezionato le sue competenze lavorando come freelance designer per diversi progetti, dalla creazione delle capsule collection alle esperienzecome stylist e fashion coordinator per alcuni brand internazionali, come Emilio Pucci, Marni, Moschino, Maision Martin Margela, Dolce & Gabbana e altri. 
Vili Gage propone anche abiti fatti su misura per lo stesso brand, creando dei vestiti personalizzati che rispecchiano in pieno le richieste del cliente.

Articoli correlati

Night Life

Papeete Beach sbarca a Londra per promuovere Cervia e Milano Marittima... E il 30 marzo 2024 dà il via all'estate con Pasqua

16/03/2024 | lorenzotiezzi

          papeete beach e villapapeete rappresentano da sempre l'eccellenza del divertimento e del relax romagnoli, a milano marittima e cervia. E spesso p...

Night Life

Ben DJ, fino al 31 marzo '24 tanti dj set nei locali italiani più "up"

16/03/2024 | lorenzotiezzi

        ben dj non si ferma praticamente mai. Con la sua energia e la sua musica capace di far scatenare chiunque, è un vero maestro di quel genere / non gener...

Night Life

Maratona musicale a Berlino con Home Again Club Festival

14/03/2024 | spadaronews

L'acclamata etichetta discografica berlinese home again è fiera di annunciare il ritorno di home again club festival, in programma da mercoledì 8 maggio (dalle ore 23) ...

424677 utenti registrati

17085108 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online