Leda: "Pulviscolo" è il nuovo video

Leda: "Pulviscolo" è il nuovo video

Silhouette, sagome, ombre: i LEDA scelgono di nascondere più che di mostrare nel video di PULVISCOLO, proposto in anteprima da Sentireascoltare e ora in circolazione su YouTube. Tratto dal nuovo album della band, MEMORIE DAL FUTURO, il singolo è fra i momenti più intensi dell'album, con atmosfere cupe, almeno fino all'esplosione, alla caduta dei veli, che mostra tutta l'anima elettrica della band.
 



-
LEDA nascono dall'incontro dei musicisti ENRICO VITALI, SERENA ABRAMI, FABRIZIO BAIONI e MIRKO FERMANI, da anni attivi nei rispettivi progetti nel panorama della musica italiana underground e cantautorale. La loro estetica ha nel DNA l'overdrive, la new wave, il trip rock e l'alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l'abrasività dei suoni.
Dopo un inverno passato in sala prove, nel mese di maggio 2018 le canzoni che andranno a comporre l'album vengono registrate presso l'Indipendente Recording Studio di Matelica. Il lavoro è seguito dal fonico Nicola Giorgetti che, insieme ai Leda, ne cura la produzione. I testi nascono dalla collaborazione tra Serena e lo scrittore fermano Francesco Ferracuti. Un brano dell'album vede la partecipazione di Marino Severini, voce dei Gang.
Il 12 aprile 2019 MEMORIE DAL FUTURO esce negli store digitali e in copia fisica. L'album è presentato in diversi locali delle Marche e rassegne, tra cui Klang Festival presso il Teatro Nuovo di Capodarco dove incassa il primo sold out. L'attitudine della band a ricercare nei videoclip un'amplificazione emotiva delle suggestioni sonore, li ha portati a collaborare con registi creativi e di affine visione.
Dopo il primo video ("Ho continuato") in cui i corpi dei musicisti sono i soggetti di un quadro di arte contemporanea in movimento, arrivano a questo secondo lavoro, PULVISCOLO, in cui un affascinante gioco di luci/ombre diventa un viaggio ipnotico e onirico, che svela le molteplici anime dei Leda. La Caos Crew ha compreso, riverberato e vestito di luce nuova il messaggio della canzone, grazie alla cura dei dettagli e a un sapiente mix di competenze professionali, estro ed empatia.  
 
https://www.facebook.com/ledaltrock/
 

Articoli correlati

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

424677 utenti registrati

17090439 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online