SPAGHETTI UNPLUGGED: domenica 26 gennaio torna all'Apollo Club di Milano con Marianne Mirage e Federico Baroni!

SPAGHETTI UNPLUGGED: domenica 26 gennaio torna all'Apollo Club di Milano con Marianne Mirage e Federico Baroni!

DOVE C'È SPAGHETTI C'È MUSICA
...e la musica è di tutti.
 
Dopo il grande successo dell'anno appena passato
 
DOMENICA 26 GENNAIO
SPAGHETTI UNPLUGGED TORNA CON UN
GRANDE EVENTO INAUGURALE DELLA NUOVA STAGIONE
ALL'APOLLO CLUB DI MILANO
GUEST DELLA SERATA
MARIANNE MIRAGE e FEDERICO BARONI
 
Alle ore 18.30 anticipa la serata Riccardo De Stefano
con la presentazione del suo libro ERA INDIE
 
Dopo il grande successo della rassegna nel 2019, domenica 26 gennaio SPAGHETTI UNPLUGGED torna con la nuova stagione della #DOMENICAITALIANA all'Apollo Club di Milano, culla meneghina della domenica in musica di Spaghetti, che accoglie una volta al mese ospiti speciali e tante sorprese.
MARIANNE MIRAGE e FEDERICO BARONI apriranno le danze di questo nuovo ciclo di appuntamenti domenicali... ma le sorprese non finiscono qua!
Alle 18.30 darà il via alla serata la presentazione di ERA INDIE, libro del critico musicale ed esperto di comunicazione del circuito indipendente italiano Riccardo De Stefano, che racconta il decennio 2010/2019 della musica indipendente in Italia attraverso interviste, analisi critiche, confronti tra citazioni di allora e di adesso.
 
Nel 2020 Spaghetti Unplugged prevede più di 50 appuntamenti, oltre 100 artisti e un totale di circa 300 ore di musica. Arrivando entro le 20.30 o dopo le 01.00 l'ingresso è gratuito, dalle 20.30 alle 01.00, invece, il costo della serata è di soli 2 euro.
 
Il menù fisso dell'evento è sempre ricco e appetitoso, e prevede: dalle 20.30 OPEN-MIC, che consente a chiunque di prenotarsi ed esibirsi con due pezzi (di cui almeno uno originale), il tutto intervallato dalla presenza di ospiti speciali; dalle 23.30 guest affermate della scena nazionale e internazionale calcano il palco per far cantare tutti i presenti; alle 24.00 arrivano gli Spaghetti, quelli veri; e infine, come se non bastasse, dall'1.00 parte il momento Jam con sorprese, improvvisazioni, sing-a-long e featuring inaspettati.
 
Una palestra per le star di domani, un boutique festival lungo una domenica, un karaoke d'essai, un live bar, un open-mic senza precedenti, questo e molto altro è SPAGHETTI UNPLUGGED! Non esistono definizioni che possono contenere in due parole quello che l'ormai noto appuntamento della domenica rappresenta oggi nel panorama musicale italiano: un luogo d'incontro per artisti nuovi e navigati, un'opportunità per salire su un palco e mettersi in gioco, una serata per cantare a squarciagola con gli amici e, perché no, un'occasione per mangiare un piatto di spaghetti gratis.
Come il Folkstudio negli anni 70, così da 6 anni Spaghetti Unplugged è la culla della nuova scena musicale italiana, che offre a tutti gli artisti uno spazio sul palco di un locale per poi, chissà, ritrovarli qualche anno dopo in tour nei maggiori palazzetti italiani.
 
Negli scorsi anni, sono passati da Spaghetti: ERLEND OYE (KINGS OF CONVENIENCE), TIROMANCINO, GAZZELLE, GIANLUCA GRIGNANI, MICHELE BRAVI, VIOLANTE PLACIDO, LODO GUENZI (LO STATO SOCIALE) THEGIORNALISTI, RICCARDO SINIGALLIA, GIULIANO SANGIORGI, MARCO CONIDI & EDOARDO PESCE (ORCHESTRACCIA), NOEMI, MOTTA, PAOLA TURCI, ULTIMO, TRICARICO, MARGHERITA VICARIO, GIANCANE, APPINO (THE ZEN CIRCUS), VIITO, PETRA MAGONI e tanti altri...
 
https://www.instagram.com/spaghettiunplugged/ - https://www.facebook.com/spaghettiunplugged/
 

Articoli correlati

News

Bagni di suono o scrub al caffè. A Gardaqua - Garda (VR), benessere spirituale e globale

29/03/2024 | lorenzotiezzi

      gardacqua, a garda, sulla sponda veronese del garda, non è un centro benessere come tutti gli altri. Immerso in un parco con ulivi secolari, caratterizzato...

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

424677 utenti registrati

17087256 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online