E' USCITO IL 16 DICEMBRE   “MI DAI DEI SOLDI”   IL NUOVO BRANO E VIDEOCLIP DI   LUCIO LEONI

E' USCITO IL 16 DICEMBRE “MI DAI DEI SOLDI” IL NUOVO BRANO E VIDEOCLIP DI LUCIO LEONI

E' USCITO IL 16 DICEMBRE
 
“MI DAI DEI SOLDI”
 
IL NUOVO BRANO E VIDEOCLIP DI
 
LUCIO LEONI
 
IL SINGOLO ANTICIPA IL NUOVO DISCO DI INEDITI
ATTESO PER LA PRIMAVERA 2020
 
E' uscito lunedì 16 dicembre, “MI DAI DEI SOLDI”, il nuovo brano e videoclip di LUCIO LEONI, primo estratto dal nuovo disco che si intitolerà “Dove sei”.
 

 
Dopo il successo del disco “Il Lupo Cattivo” e un tour di oltre 60 date, conclusosi con una data speciale a Villa Ada a Roma nel giugno del 2019, Lucio Leoni rilascia un'anteprima del nuovo lavoro discografico in uscita in primavera. “Mi dai dei soldi” è un brano frutto della collaborazione con Andrea Cosentino, drammaturgo, autore, attore vincitore del Premio Speciale UBU 2018.
 
Il testo è un monologo teatrale scritto da Cosentino dal titolo “Pane ai circensi” contenuto nello spettacolo “Kotekino Riff” portato in musica da Lucio Leoni assieme a Lorenzo Lemme, Daniele Borsato e Andrea Cosentino stesso (alla tromba).
Un brano che si snoda attraverso domande - perché di queste è fatta la produzione dei due artisti - e che mette in scena e in musica il paradosso del fare arte nel contesto contemporaneo. La ripetizione ossessiva, mantrica della richiesta economica viene continuamente smontata dalle riflessioni che l'autore  mette in gioco rispetto al senso stesso dell'operazione (micro) e a quello della relazione tra emittente e ricevente (macro). Un continuum di proposte e negazioni che sembra non avere soluzioni se non, ancora una volta, nel ricordarsi del e sdrammatizzarsi nel gioco.
 
La musica lascia spazio alla parola riproponendone le forme e facendosi sfondo e contesto: loop ossessivi e dinamiche quasi immobili che strizzano l'occhio alle old school del rap o del trip hop, contribuiscono ad immergere chi ascolta nei punti interrogativi e nei contrasti, a volte crudi a volte divertiti, che il testo snocciola.
Non è un vero e proprio videoclip, ma una testimonianza.
 
“MI DAI DEI SOLDI” - CREDITS
Girato e tagliato da Daniele Martinis
1 AC Alessandro Pitzalis
Grazie a: Livia Massaccesi, Antonin Artaud, Andrea Cosentino, Lucio Leoni, i soldi.
 
“Mi dai dei soldi” è scritta da Lucio Leoni e Andrea Cosentino
Primo estratto del nuovo lavoro discografico di Lucio Leoni (uscita primavera 2020)
Prodotto da Lapidarie Incisioni 
 

Articoli correlati

Musica

“TEMPOXL’AMORE”, il nuovo singolo di Delalibra

26/04/2024 | lorenzotiezzi

Esce venerdì 26 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali “tempoxl'amore” (alta sierra/artist first), il nuovo singolo di delalibra, nome d'arte di di...

Musica

Mark Donato: il suo unofficial remix di "Amore no" di Adriano Celentano su Radio Italia Party

26/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un altro bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato, che con i suoi unofficial remix fa ballare e scatenare il pubblico, sia nei suoi dj set, ...

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

424677 utenti registrati

17081009 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online