BARRACANO PUBBLICA IL SUO NUOVO VIDEO "MAMME"

BARRACANO PUBBLICA IL SUO NUOVO VIDEO "MAMME"


Questa non è una dedica ad una madre ma a quella di tutti.
Esce oggi giovedì 5 dicembre il nuovo video di Barracano, "Mamme", estratto dal suo disco d'esordio "Il figlio di Scar" pubblicato il 31 ottobre per Pluggers e LuckyBeardRec e disponibile nel formato fisico dallo shop online da lunedì 9 dicembre.
Il brano è una delle tracce più toccanti dell'album di Barracano, in cui l'artista casertano mischia parole d'amore riservate alla figura della mamma insieme ad una crudezza di strada mai banale. Il risultato è una canzone da pelle d'oca su una produzione di Simoo dal sapore anni '90 a ricalcare una certa nostalgia della nostra infanzia.
 
"A questa tossica puttana, la metto incinta questa settimana
Così diventa santa perché tra nove mesi mi diventa mamma"

Il video di "Mamme" è stato realizzato a Caserta dal team LABZERØ che aveva già curato la clip di "Malboro Morbide" sempre di Barracano e tutti i video di Massimo Pericolo. Tra le immagini di "Mamme" compaiono anche alcune foto e video delle madri di alcuni fan dell'artista che hanno contribuito dunque alla realizzazione del video.
Il singolo di Barracano fa parte del suo esordio discografico "Il figlio di Scar" composto da otto tracce in collaborazione con Chicoria e Masamasa, prodotte interamente da Simoo ad esclusione del brano "Vodka" firmata da Crookers e Nic Sarno.
Il disco, pubblicato per Pluggers e LuckyBeardRec. è stato presentato dal vivo da Barracano durante il tour con Massimo Pericolo e Speranza che ha registrato numerosi sold out in giro per l'Italia con uno spettacolo unico: "i tre portano sul palco la forza gigantesca delle parole, della rabbia e del riscatto" (Rockit.it).
Il video di "Mamme" di Barracano è fuori ora sul suo canale YouTube.
 
"Siete belle e siete sante, grazie di tutto".

 
Foto di Cristina Troisi
Biografia:
Nato a fine anni '90 a Caserta, Barracano, all'anagrafe Raffaele, si appassiona all'hip hop a dieci anni grazie a suo fratello maggiore che al tempo faceva i graffiti e freestyle.
A scuola incontra Federico - artista che poi sarebbe diventato Masamasa - e insieme vengono portati dal fratello di Barracano al muretto del Parco della Flora, luogo di raduno di alcune vecchie crew hip hop di Caserta che si riunivano per fare freestyle. Qui conosce molte persone, tra chi rappava in spagnolo, francese e arabo (una situazione straordinaria per una città come Caserta), e tra loro c'è anche Speranza.
Sarà proprio Barracano a convincere Speranza a registrare delle canzoni, una missione nella quale non erano riusciti neanche i suoi amici di vecchia data ma il modo di rappare di Raffaele è nelle corde di Speranza e il feeling, insieme alla fiducia, arrivano immediati.
A Caserta così nasce una nuova realtà fatta di amicizia e passione, Barracano, Speranza, Masamasa e il produttore Simoo iniziano a collaborare insieme a tutto campo alternandosi nella realizzazione dei videoclip e aiutandosi a vicenda nelle registrazioni in studio.
In questo periodo Raffaele pubblica una serie di video tra cui “Darè”, “Zzopa”, “Auuu” e “Mon Chéri”.
Nel frattempo nel 2017 Barracano inizia a sentirsi con Massimo Pericolo e si incontrano dopo un anno a Milano insieme a Speranza e Crookers a seguito dell'uscita del remix di “Sparalo!” da parte di quest'ultimi due.
Barracano continua a pubblicare canzoni e dopo l'uscita di “Modalità” in collaborazione con Speranza, esce “Malboro Morbide” il singolo che segna la sua entrata in Pluggers e Lucky Beard Rec a cui segue "Criminali" la prima collaborazione tra lui, Speranza e Massimo Pericolo.

Articoli correlati

Musica

Oscar pubblica “Non mi manchi più”

15/05/2021 | CarolinaElle

“non mi manchi più” è il titolo del nuovo singolo di oscar giammarinaro, meglio noto come oskar leader della storica band statuto, nella sua veste solista che ha ri...

Musica

DJ Fastcut & Onyx fuori con “Bad Poets”

14/05/2021 | CarolinaElle

“bad poets” è il titolo del nuovo singolo di dj fastcut assieme alla storica formazione statunitense onyx, disponibile da mercoledì 12 maggio in tutte le piattaform...

Musica

"Tu es Foutu" by In-Grid, gli Italian Disco Mafia hanno realizzato un remix

13/05/2021 | lorenzotiezzi

    nel nuovo remix di "tu es foutu" di in-grid, decisamente attuale e perfetto per ballare o almeno fischiettare, si sente forte e chiaro il sound degli italian di...

423589 utenti registrati

16860096 messaggi scambiati

7186 utenti online

11447 visitatori online