Coma_Cose pubblica "Fondamenta"

Coma_Cose pubblica "Fondamenta"

Coma_Cose pubblica “Fondamenta” 
In edizione vinile e in tiratura limitata, il progetto discografico che raccoglie i brani di Coma_Cose mai pubblicati su supporto fisico.
 
Fondamenta” è un punto di partenza. Lo dice il nome, lo scrivono Fausto e Francesca all'interno del vinile: - E adesso? - chiede lui. - Adesso ci costruiamo su. 
Pare naturale: arrivati a questo punto del tragitto nasce - in chi il tragitto l'ha percorso ma anche in chi ne ha seguito lo sviluppo - una e mille domande, chiedono la stessa cosa ma la risposta è tutta da costruire. “Fondamenta” nasce per questo motivo, per rendere tangibile un sentimento originario che forse già non esiste più ma che è anche la chiave di lettura imprescindibile per capire quello che verrà. Si tratta quindi di un momento per incontrare i compagni di viaggio che hanno iniziato a camminare insieme agli artisti, ma anche per mostrare ai nuovi arrivati da dove i Coma_Cose hanno mosso i primi passi. 
In quest'edizione a tiratura limitata sono presenti tutte le tracce mai pubblicate finora su un supporto fisicoSei brani, tutti prodotti da Mamakass e pubblicati da Asian Fake, che segnano e descrivono la crescita artistica del duo, dalla primissima "Cannibalismo" passando per "Golgota", "Deserto" e "Jugoslavia" fino ai più recenti "Post Concerto" e "Nudo Integrale”.
Se le prime quattro canzoni svelano i canoni artistici e stilistici del duo, i singoli che hanno preceduto l'album "HYPE AURA" sono prova di un'evoluzione mai stanca, che ha nel suo prossimo scalino la meta preferita. A guardarsi indietro sembra che i Coma_Cose non soffrano di vertigini, c'è una certa distanza dal primo movimento di rotule e talloni ma nessuna tappa si cancella al semplice comparire della successiva. "Fondamenta" racchiude infatti tutto il mondo Coma_Cose allo stato aurorale: la prima casa dove hanno abitato, le sensazioni, le gioie e le paure, l'atmosfera umida del Naviglio, i primi esperimenti. Una lunga serie di elementi che la foto di copertina traduce al meglio, risale al 2017 ed è la primissima istantanea di Coma_Cose in quanto tali: California aveva i capelli lunghi e Fausto non aveva mai provato i baffi. Cos'altro cambierà?
Fondamenta” sarà distribuito e firmato in via esclusiva all'interno di Asian Fake Temporary Store da domenica 8 dicembre a Roma e da martedì 10 dicembre a Milano.

Articoli correlati

Musica

HURRICANE: esce oggi per Sony Music il nuovo singolo 'Trip Trap'

07/08/2020 | dl

Da oggi fuori 'trip trap' di hurricane, la nuova sensazione rap dell'estate 2020, un beat muscolare in 4/4 con liriche post adolescenziali. 'trip-trap' per me rappr...

Musica

CATERINA Online il video del nuovo singolo “FIORELLINO” con Loomy

03/08/2020 | luigirizzo

  https://youtu.Be/_dimot7-uku    È online da oggi il videoclip di “fiorellino”, il nuovo singolo di caterina con il featuring di loomy, già suo compagno...

Musica

KIESZA presenta il secondo album "Crave", 14 agosto 2020 - Zebra Spirit Tribe/Kartel /Elephant Eye

03/08/2020 | luigirizzo

14 agosto 2020 in vinile, cd e digitale zebra spirit tribe / kartel music group / elephant eye publishing link al pre-order     kiesza annuncia l'uscita del nuov...

2445150 foto scattate

16684976 messaggi scambiati

628 utenti online

1001 visitatori online