Coma_Cose pubblica "Fondamenta"

Coma_Cose pubblica "Fondamenta"

Coma_Cose pubblica “Fondamenta” 
In edizione vinile e in tiratura limitata, il progetto discografico che raccoglie i brani di Coma_Cose mai pubblicati su supporto fisico.
 
Fondamenta” è un punto di partenza. Lo dice il nome, lo scrivono Fausto e Francesca all'interno del vinile: - E adesso? - chiede lui. - Adesso ci costruiamo su. 
Pare naturale: arrivati a questo punto del tragitto nasce - in chi il tragitto l'ha percorso ma anche in chi ne ha seguito lo sviluppo - una e mille domande, chiedono la stessa cosa ma la risposta è tutta da costruire. “Fondamenta” nasce per questo motivo, per rendere tangibile un sentimento originario che forse già non esiste più ma che è anche la chiave di lettura imprescindibile per capire quello che verrà. Si tratta quindi di un momento per incontrare i compagni di viaggio che hanno iniziato a camminare insieme agli artisti, ma anche per mostrare ai nuovi arrivati da dove i Coma_Cose hanno mosso i primi passi. 
In quest'edizione a tiratura limitata sono presenti tutte le tracce mai pubblicate finora su un supporto fisicoSei brani, tutti prodotti da Mamakass e pubblicati da Asian Fake, che segnano e descrivono la crescita artistica del duo, dalla primissima "Cannibalismo" passando per "Golgota", "Deserto" e "Jugoslavia" fino ai più recenti "Post Concerto" e "Nudo Integrale”.
Se le prime quattro canzoni svelano i canoni artistici e stilistici del duo, i singoli che hanno preceduto l'album "HYPE AURA" sono prova di un'evoluzione mai stanca, che ha nel suo prossimo scalino la meta preferita. A guardarsi indietro sembra che i Coma_Cose non soffrano di vertigini, c'è una certa distanza dal primo movimento di rotule e talloni ma nessuna tappa si cancella al semplice comparire della successiva. "Fondamenta" racchiude infatti tutto il mondo Coma_Cose allo stato aurorale: la prima casa dove hanno abitato, le sensazioni, le gioie e le paure, l'atmosfera umida del Naviglio, i primi esperimenti. Una lunga serie di elementi che la foto di copertina traduce al meglio, risale al 2017 ed è la primissima istantanea di Coma_Cose in quanto tali: California aveva i capelli lunghi e Fausto non aveva mai provato i baffi. Cos'altro cambierà?
Fondamenta” sarà distribuito e firmato in via esclusiva all'interno di Asian Fake Temporary Store da domenica 8 dicembre a Roma e da martedì 10 dicembre a Milano.

Articoli correlati

Musica

14/2 HEADER, Rudeejay e Dino Brown @ Carnevale di Montescaglioso (Matera)

09/02/2026 | lorenzotiezzi

    sabato 14 febbraio la 67ª edizione del carnevale montese di montescaglioso (matera) entra nel vivo.  Dopo la sfilata dei carri allegorici e tutte le attività...

Musica

Naif, Cheetah e FF nel super weekend di Hotel Costez - Franciacorta

05/02/2026 | lorenzotiezzi

        f*cking fr*day: il weekend del 6, 7 e 8 febbraio all'hotel costez - franciacorta, a cazzago (brescia), a due passi dall'uscita a4 rovato e pure in un lu...

Musica

14/2 Circo Nero Italia fa ballare ed emozionare Nikita - Grumello (BG)

03/02/2026 | lorenzotiezzi

    sabato 14 febbraio gli artisti di circo nero italia arrivano al nikita di grumello (bergamo), con tutto il loro carico di energia e provocazione. E' la festa ...

424965 utenti registrati

17195921 messaggi scambiati

19733 utenti online

31435 visitatori online