GOOD GIRL, BAD GUY IL MONDO DI BILLIE EILISH Massimo Longoni  Uscita 28 Novembre 2019 STRENNA

GOOD GIRL, BAD GUY IL MONDO DI BILLIE EILISH Massimo Longoni Uscita 28 Novembre 2019 STRENNA


 
LA PRIMA CANZONE A 13 ANNI, IL PRIMO ALBUM A 17, RACCOGLIENDO 15 MILIARDI DI STREAM NEL MONDO E QUASI 4 MILIARDI DI VISUALIZZAZIONI DEI SUOI VIDEO SU YOU TUBE.
 
Prima ancora di compiere 18 anni Billie Eilish, è diventata un fenomeno della musica pop, capace di sovvertirne le regole odierne riuscendo a raccogliere l'ammirazione anche di big del rock come Thom Yorke e Dave Grohl.
Il libro è un viaggio nel suo mondo a partire dalla famiglia tutta speciale in cui è cresciuta, con mamma, papà e fratello tutti impegnati nell'ambiente dello spettacolo e legati a filo doppio alla sua carriera. Si ripercorrono i suoi inizi, tra entusiasmi e difficoltà, si analizzano le canzoni più importanti.
Ci sono focus su tutti quegli elementi che concorrono a completare il variegato mondo di Billie: la passione per la moda vissuta in maniera molto personale e anticonformista; la sensibilità ecologista con il suo essere animalista e vegana.
Il rapporto con i fan caratterizzato da una grande empatia; il suo essere fenomeno social con milioni di follower per i quali è diventata una vera role model per la generazione Z.
E i concerti dal vivo, dove Billie mostra il lato più energico e carismatico.
 
Massimo Longoni
Figlio degli anni Ottanta e curioso per natura è un onnivoro musicale cresciuto ascoltando pop, rock, metal, cantautori, hip hop e anche un po' di lirica.
Tutti generi di cui ha avuto poi modo di scrivere. Ha collaborato con Jam, Guitar Club, Donna Moderna, Onstage, Tv Sorrisi e canzoni e per qualcuno di questi scrive ancora. Ha partecipato alla realizzazione del Dizionario del pop-rock di Enzo Gentile e Alberto Tonti e a 1000 concerti che ci hanno cambiato la vita, curato da Ezio Guaitamacchi. 
Per Alcatraz ha curato il libro Carrà - 101 pillole di saggezza. Dal 2007 si occupa della pagine di spettacolo di Tgcom24.
 
 
 
 

Articoli correlati

Libri

Vittorio Mullu, Il tatto nell'anima

07/08/2020 | iltaccuinopress

Le poesie sull'anima, che siano introspettive o indirizzate al fine di ricercare una verità o un'emozione, sono sempre versi che leggiamo per ritrovare noi stessi, il pr...

Libri

PIERLUIGI DE PALMA “BARI CALLING” DAL 28 MAGGIO IN LIBRERIA

27/05/2020 | luigirizzo

"sono uno dei più grandi interpreti viventi dell'arte di raccontarsi bugie, facendole sembrare non solo vere ma anche sincere."Inizia così bari calling, il racconto b...

Libri

Kento pubblica "Te lo dico in rap"

27/02/2020 | CarolinaElle

Online e in libreria da giovedì 27 febbraio per editrice il castoro "te lo dico in rap", il nuovo libro di francesco “kento” carlo. Il primo manuale di rap italiano ...

2445150 foto scattate

16689589 messaggi scambiati

551 utenti online

877 visitatori online