Il 19 settembre grande festa di apertura allo Spazio Rossellini, il nuovo polo multidisciplinare della Regione Lazio

Il 19 settembre grande festa di apertura allo Spazio Rossellini, il nuovo polo multidisciplinare della Regione Lazio


 E il 21 e 22 gli spettacoli per “Tra Festa & Teatro”,
l'ultimo appuntamento dell'Estate delle Meraviglie 
Giovedì 19 settembre alle ore 21 una grande festa inaugurerà lo Spazio Rossellini, il nuovo Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio, dove l'ATCL Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio realizzerà un ricco programma di attività dalle arti performative, alla formazione, all'audiovisivo, a progetti di residenza artistica, con la direzione artistica progettuale di Katia Caselli.
Alle ore 21.30 andrà in scena la performance di danza Persuance coreografia di Mauro Astolfi / Spellbound II - Tirocinio Professionale DAF e a seguire lo showcase a cura dell'etichetta Woodworm con importanti nomi della scena musicale italiana.
Il 21 e 22 settembre, poi, lo spazio ospiterà alcuni eventi di “Tra Festa & Teatro”, l'evento di chiusura dell'“Estate delle Meraviglie” della Regione Lazio che presenta un ricco programma di spettacoli, seminari, laboratori, visite guidate e incontri grazie alla collaborazione con ATCL - Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, ANEC AGIS Lazio in collaborazione con UTRTeatro di Roma e Teatro dell'Opera di Roma.
Il programma completo delle iniziative è consultabile al sito www.visitlazio.com
Spazio Rossellini festeggerà il 21 settembre con la Parata Velopromozionale festosa per le vie del quartiere Ostiense, Marconi, Magliana con la Premiata Compagnia Amilcare Polpacci e F.lli che invaderà le strade guidando la sua flotta di strambe bici governate da ancor più strambi personaggi, con la partenza alle ore 16.30 in via della Vasca Navale 58.
Il 22 settembre, nello spazio di Via della Vasca Navale 58, si alterneranno laboratori e spettacoli pensati per i più piccoli, a partire dalle 10.30 con Capitan Riciclo e la città del DomaniDomani, in cui i bambini insieme ai genitori costruiranno un nuovo spazio con materiali di riciclo.
Spettacolo alle 12 con la compagnia La Nuvola Girovaga in Le nuvole sono fatte dei nostri sogni. Le attività riprenderanno nel pomeriggio: appuntamento alle ore 16 con Playground Laboratorio Creativo a cura di BigUp Circo e a seguire Backpack - Slapstick show di e con Eugenio Di Vito e Leonardo Varriale, uno spettacolo in puro stile slapstick, ovvero una comicità fisica fatta di cadute, combattimenti, svenimenti e disastri vari.
 
La programmazione continuerà nelle prossime settimane con varie iniziative e rassegne: da LAZIOinscena, una vetrina dedicata ai percorsi artistici elaborati dalle realtà che operano nel Lazio coinvolgendo le Residenze presenti nel nostro territorio riconosciute dal MiBAC e le Officine culturali promosse dalla Regione Lazio, alle Domeniche d'Incanto con un fitto programma dedicato ai più piccoli per educarli alla bellezza e per restituirgli un tempo di libertà che gli adulti potranno trascorrere con loro.
Inoltre, la rassegna Visione d'Artista in cui i grandi personaggi dello spettacolo e della cultura si raccontano inaugurata l'8 ottobre alle ore 21 con la leggenda del trasformismo Arturo Brachetti.
Non mancheranno i documentari e il cinema: primo appuntamento dal 24 al 27 ottobre con cinque proiezioni esclusive per la visione della rough copy (una “copia lavoro” molto vicina a quella definitiva, non ancora in distribuzione) di The Italian Baba | La mia grotta in india: un viaggio alla ricerca di sé stessi in cui ci si immerge nei lontani paesaggi indiani alla ricerca di una guida, un guru, e si compie un viaggio interiore attraverso le parole del testo A Piedi Nudi sulla Terra di Folco Terzani, di cui Elio Germano si fa voce narrante e ne cura la regia insieme a Omar Rashid (Per la visione del film, tramite visore per realtà virtuale, sarà necessaria la prenotazione).
Germano e Rashid saranno inoltre i due protagonisti del secondo appuntamento di Visioni D'Artista il 27 ottobre alle ore 20. 
Spazio Rossellini - Via della Vasca Navale 58, 00146 Roma - info@spaziorossellini.it

Articoli correlati

News

Bagni di suono o scrub al caffè. A Gardaqua - Garda (VR), benessere spirituale e globale

29/03/2024 | lorenzotiezzi

      gardacqua, a garda, sulla sponda veronese del garda, non è un centro benessere come tutti gli altri. Immerso in un parco con ulivi secolari, caratterizzato...

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

424677 utenti registrati

17086057 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online