THE B'COMING

THE B'COMING

[img src=/data/rubriche/jd38r1hz89i9oa8vyx4e.jpg alt=Immagine align=sx>Emisfero boreale 40° latitudine nord, 70° parallelo, [testo rosso>PhiladelPhia!!!!!!!!!!![/testo>
We back.
Beanie Sigel aka Beanie Mack, è di nuovo nei negozi con un lavoro nuovo, intenzionato a ficcare bene in testa a tutti quello che ha "da dire".
Etichetta "nuova" per lui, la Damon Dash music, ha realizzato questo album prima di essere arrestato per possesso illegale di armi, e si è avvalso di produzioni e ospitate alle volte intelligenti, alle volte evitabili, riuscendo comunque a tirar fuori qualcosa di originale; d'altronde viene da Philly e qui le delusioni a livello musicali sono moooolto rare.
[img src=/data/rubriche/6ra5qbchk9q9bd5hroe3.jpg alt=Immagine>
Tra le produzioni troviamo l'eccellente Heavy D, che sforna il beat del primo singolo "feel it in the air", campionando un pezzo di Dave Lewis e incastrando tutto alla perfezione, il sound, il flow, la voce di Beanie e il background vocal di una certa [testo rosso>Melissa[/testo> (non so chi sia); risultato.se lo ascoltate di sera in macchina da soli e vi fate trasportare un po, vi sembrerà di essere per le strade di Philadelphia!!!!!!!!!!! Vi sento già ridere al pensiero di poter scambiare Bari con Philly, che vi devo dire, potete contribuire col pumo buonovi aiuterà un po!
[img src=/data/rubriche/okfs9tyfdueejv91jhg8.jpg alt=Immagine>
Tra le altre produzioni gradevoli troviamo quella di un certo Aqua (non ho sbagliato a scrivere), nel pezzo "i can't go on this way" feat. Young chris (Youngbloods) e Freeway, non so quanto lo troverete irresistibile, ma io sono spudoratamente partigiano, adoro Freeway.
[img src=/data/rubriche/ba4t5fh26k9uu7g7651p.jpg alt=Immagine>
Troviamo anche qui qualche campione rimacinato, ma mi limito a indicarvi il pezzo "oh daddy" prodotto da un certo Boola (non so chi sia), che ha utilizzato lo stesso campione di Natalie Cole, utilizzato ben 6 anni fa, anche se con poco successo, da john Hooker per la bad boy records, nel cd del 99 di Ma$e "double up", in definitiva due brani ascoltabili..
Come al solito ci sono alcune note dolenti, come in tutti i cd mainstream, nella fattispecie troviamo l'insostituibile (visto il periodo) featuring con Pharrel e Snoop, che suona davvero come beat scartato dal lavoro di [testo rosso>Snoop Dogg[/testo> per la star track "[testo rosso>rithm n gangsta-2004[/testo>"; un'altra pecca imperdonabile è aver rovinato il featuring con il Magnifico REDMAN, in un pezzo dove i due artisti nn si saranno incontrati nemmeno in studio (un peccato).
[img src=/data/rubriche/7xr38euzbzph3txyuf4i.jpg alt=Immagine>
In definitiva l'album suona molto lento, con un'atmosfera soft, ma allo stesso tempo molto molto [testo tipico>GANGSTA[/testo>, chi ha già avuto a che fare con i vecchi album di Beanie, sa cosa intendo.
Per essere più precisi parlo di singoli come [testo rosso>"purple rain" [/testo>(anche se il campione è rimacinato da Keith sweat e già usato dai digital underground, "april showers" reso supremo dal featuring di Mystic -bello davvero), poi troviamo intenso anche il [testo rosso>singolo "change"[/testo> ft. Melissa Jay e Rell (che attenzione, sembra stia per realizzare il suo lavoro personale dopo 8 anni circa di attesa). Per finire, da segnalare il singolo "it's on", che è l'immancabile singolo con Jay-z, devo dire che io lo ascolto molto volentieri, anzi è BEllo proprio...grande Jay-z!!!!
[img src=/data/rubriche/0vgn13igqh1pvr85dml7.jpg alt=Immagine>
COME PROCURARSELO?????
Ho un consiglio spassionatissimo, DOCTOR MUSIC a Bari e Pasquale33 sono DA SEMPRE sinonimo di serietà, competenza e simpatia, io l'ho comprato li.
OTTIMO IL PREZZO .fidatevi !!!!!!!!!!!!!!
[img src=/data/rubriche/9b7hesbs2k25echvhl1d.jpg alt=Immagine>
WOOOORD UP
con ragione e passione.Mike Bianco!!
Fonte:

424677 utenti registrati

17081875 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online