EURODERBY: Milan-Inter, la rivincita

EURODERBY: Milan-Inter, la rivincita

MILANO - Rieccole lì. Il sorteggio le ha rimesse di fronte. La sola cosa certa è che tra le quattro migliori squadre d'Europa, una sarà milanese. Milan o Inter. Se due anni fa l'euroderby valeva un posto in finale, stavolta la doppia sfida vale la qualificazione alla semifinale. Carlo Ancelotti è troppo esperto per cadere nel tranello di indicare una squadra favorita. Ma una cosa, il tecnico rossonero, la sa: ''Rispetto a due anni fa questo Milan è più forte perchè abbiamo accumulato esperienza. Ci presentiamo in condizioni migliori''.
[img src=/data/rubriche/0qmcqatfvv4z2xcgaj8k.jpg alt=Immagine>
Ancelotti è tranquillo. ''E' una vigilia serena. La squadra sta bene e l'ambiente è molto rilassato. Credo che le due squadre più che limitare l'avversario cercheranno di imporre il proprio gioco. Il Milan non ha problemi, l'ambiente è sereno, la tensione è quella giusta. C'è meno preoccupazione di due anni fa perchè siamo in corsa anche per il campionato''.
[img src=/data/rubriche/dav4e9ridrfj4fpizcxv.jpg alt=Immagine>
E' ovvio che ripensando a quanto successo due anni fa, Ancelotti si augura che la doppia sfida termini con lo stesso risultato: ''Lo 0-0 non è un risultato disprezzabile - spiega l'allenatore rossonero -. Non prendere gol in casa può essere sicuramente un vantaggio. Ma le valutazioni che si possono fare sono tante, si tratterà di vedere chi riuscirà ad arrivare meglio. Tutti daranno il massimo, ma c'è da vedere chi riuscirà a tirare fuori il meglio. Alla fine, penso che sarà decisiva la partita di ritorno''.
Alla fine, però, il messaggio che l'allenatore dei campioni d'Italia lancia all'Inter è chiaro. ''Sono convinto che se il Milan giocherà al meglio delle sue possibilità potrà passare il turno. E il Milan giocherà al meglio''.
Per l'euroderby riecco anche Shevchenko. L'attaccante ucraino è fermo da un mese e mezzo dopo le fratture al volto riportate il 20 febbraio scorso in Milan-Cagliari. ''Sheva - ha spiegato Ancelotti - si è allenato con la squadra e da un punto di vista fisico è brillante. Parlerò con lui, sentirò le sue sensazioni. Per me è a disposizione, se si sente di giocare dall'inizio giocherà, altrimenti andrà in panchina''.
Fonte:

Articoli correlati

News

Colucci: il gioiello che amerai

09/04/2024 | lorenzotiezzi

        la nascita di un'icona nella  gioielleria contemporanea.   colucci, il gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza, presenta le sue co...

News

"Walk of Design": Tortona Design Week 2024, tra Memoria e Futuro

09/04/2024 | lorenzotiezzi

    tappa imprescindibile del fuorisalone, con il suo ricco programma di mostre, eventi e workshop, tortona design week è da sempre la casa del design. A fare da c...

News

“Hobby costoso”, il nuovo album di Bimbo

09/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà "hobby costoso", il nuovo album di bimbo anticipato dal singolo "preferisco morire" in rotazione radiofonica e sui digital store dal 5 ap...

424677 utenti registrati

17085679 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online