NOA È DISPONIBILE IL NUOVO DISCO “LETTERS TO BACH”

NOA È DISPONIBILE IL NUOVO DISCO “LETTERS TO BACH”


 
PROSSIME DATE IN ITALIA
24 maggio all'Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli di ROMA
25 maggio al Festival Vocalia - Teatro Verdi di MANIAGO - PORDENONE
31 maggio all'Arena Flegrea di NAPOLI - con il SOLIS STRING QUARTET
 
È disponibile “LETTERS TO BACH” (Believe International), il nuovo progetto discografico di NOA, prodotto dal leggendario QUINCY JONES!
Nell'album, Noa riprende 12 brani musicali del compositore tedesco Johann Sebastian Bach e li arricchisce con le sue parole, grazie ai testi in inglese ed ebraico, ispirati a temi che spaziano dalla sfera personale a una più universale.
 
È online il video del primo singolo “NO BABY”, animato da Guy Hirsch e visibile al seguente link: https://youtu.be/bbX1RbtjVuA
 
Noa, una delle voci internazionali più emozionanti, è un'artista unica capace di cambiare ed evolversi in ogni progetto, mantenendo sempre il suo tratto distintivo elegante e raffinato.
 
Gli arrangiamenti per chitarra sono stati realizzati da Gil Dor, collaboratore con cui lavora ormai da anni.
 
Una musica che va oltre i confini di genere musicale e della lingua, una musica capace di parlare al cuore delle persone e di emozionarle, creando un punto di contatto tra di loro. Un omaggio al compositore tedesco unita alla capacità di sperimentare di un'artista che in 28 anni di attività ha saputo attraversare stili e argomenti, sempre in perfetta armonia tra di loro.
 
Noa porterà la sua musica live in Italia. Queste le prossime date annunciate (per info: www.noasmusic.com):
24 maggio all'Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli di ROMA;
25 maggio al Festival Vocalia di MANIAGO - PORDENONE (presso il Teatro Verdi);
31 maggio all'Arena Flegrea di NAPOLI - con il SOLIS STRING QUARTET.
 
Cresciuta tra Yemen, Israele e Stati Uniti, Achinoam Nini in arte Noa, è una cantautrice, poeta, compositrice, percussionista, relatrice, attivista e madre di tre bambini.   
Insieme al suo storico collaboratore musicale Gil Dor, stimato musicista e co fondatore della Rimon School of Music, Noa ha pubblicato 15 album e si è esibita nei luoghi più importanti e prestigiosi del mondo come la Carnegie Hall e la Casa Bianca e ha cantato per tre Papi. Cresciuta artisticamente sotto la guida di Pat Metheny e Quincy Jones, ha condiviso il palco con leggende come Stevie Wonder, Andrea Bocelli e Sting.
Oltre che per la sua prolifica attività musicale, in Israele Noa è nota anche per essere la più importante sostenitrice culturale del dialogo e della convivenza nel Paese con la sua “voce della pace”.
Tra i tanti premi che ha ricevuto figurano: Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (una delle onorificenze più importanti del Paese), Pellegrino della Pace da parte dell'Ordine Francescano di Assisi (premio assegnato in passato a Bill Gates e Madre Teresa), e il Christal Award del Forum Economico Mondiale. Noa è la prima ambasciatrice israeliana dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura e fa parte di numerose organizzazioni a favore dei diritti umani e della pace in Israele e in tutto il mondo.  
 
 
www.noasmusic.com
https://www.facebook.com/AchinoamNini
 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17076651 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online