RICCARDO ONORI live all'Auditorium FLOG di Firenze

RICCARDO ONORI live all'Auditorium FLOG di Firenze

Riccardo Onori feat. Hindi Zahra
live all'Auditorium FLOG
Via Michele Mercati, 24B - Firenze
 
"Sonoristan” tour
 
Venerdì 18 Gennaio ore 21,30
Ingresso 13 euro
 
RICCARDO ONORI - chitarre;
Giulietta Passera - voce; Francesco Cangi - trombone Paolo Pee Wee Durante - tastiere; Stefano Tamborrino - batteria
Very special guest: HINDI ZAHRA
 
Sonoristan” è il primo disco solista a nome di Riccardo Onori, chitarrista tra i più rinomati della scena italiana che vanta collaborazioni eccellenti in Italia e all'estero, la più conosciuta delle quali è quella che lo vede accompagnare Jovanotti/ Lorenzo Cherubini dal vivo e in studio d'incisione sin dai primissimi anni 2000.
E tra le tante altre collaorazioni, su disco e dal vivo, di Riccardo ci sono anche quelle con Stefano Bollani, i Diaframma, i Dirotta Su CubaMike PattonIrene GrandiLe Luci Della Centrale ElettricaBombinoTony AllenMax GazzèPlanet FunkRick RubinEnrico Rava.
Il Sonoristan è un paese immaginario, un paese dove non serve il permesso di soggiorno e che vive delle collaborazioni e delle esperienze che Onori ha avuto con compagni di viaggio eccezionali, che per questo suo album hanno voluto essergli ancora una volta al fianco. Il Sonoristan respira il suono del mondo attraverso ritmi e lingue diverse, filtrate sempre dall'ispirazione artistica personale di Onori.
Africa, Mediterraneo, Centro America, Europa, Stati Uniti, nessun confine in Sonoristan, mentre la chitarra e gli altri strumenti si trovano sapientemente a loro agio, spaziando tra bolero, blues, cumbia e afrobeat.
Con Onori abitano il Sonoristan Gianluca PetrellaSabina Sciubba, voce nei Brazilian GirlsHindi ZahraDan KinzelmanRuben ChavianoDimitri Grechi EspinosaMudimbi,Mohamed AziziAhmed Ag KeadyGRINTV e Ziad Trambelsi.
 
https://www.facebook.com/RiccardoOnoriOfficial/

Articoli correlati

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

Colucci: il gioiello che amerai

09/04/2024 | lorenzotiezzi

        la nascita di un'icona nella  gioielleria contemporanea.   colucci, il gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza, presenta le sue co...

News

"Walk of Design": Tortona Design Week 2024, tra Memoria e Futuro

09/04/2024 | lorenzotiezzi

    tappa imprescindibile del fuorisalone, con il suo ricco programma di mostre, eventi e workshop, tortona design week è da sempre la casa del design. A fare da c...

424677 utenti registrati

17090334 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online