PACIFICO     DAL 30 NOVEMBRE PROTAGONISTA DI 4 ESCLUSIVI CONCERTI

PACIFICO DAL 30 NOVEMBRE PROTAGONISTA DI 4 ESCLUSIVI CONCERTI

 
 
 
PACIFICO
 
 
DAL 30 NOVEMBRE PROTAGONISTA
DI 4 ESCLUSIVI CONCERTI
 
per presentare in anteprima live alcuni brani
contenuti nel suo prossimo disco d'inediti in uscita nel 2019
 
RACCOLTI PER L'OCCASIONE IN “ElectroPO”
UN EP A TIRATURA LIMITATA ACQUISTABILE SOLO NEI LUOGHI DEI CONCERTI!
 
È DISPONIBILE IN DIGITAL DOWNLOAD E STREAMING
IL NUOVO BRANO “MOLECOLE”
 
https://youtu.be/sXKbm7SabWg
 
 
Dal 30 novembre PACIFICO sarà protagonista di 4 esclusivi concerti per presentare in anteprima live alcuni brani contenuti nel suo prossimo disco d'inediti, oltre ad altri successi del suo repertorio.
Per l'occasione, i brani presentati in anteprima saranno raccolti in “ElectroPO”, un EP a tiratura limitata che sarà acquistabile solo nei luoghi dei concerti e che permetterà al pubblico presente di conservare un “assaggio” del nuovo album.
 
Queste le date: il 30 novembre al Teatro San Francesco di ALESSANDRIA, il 10 dicembre al Campo Teatrale di MILANO, l'11 dicembre al Teatro Bloser di GENOVA, il 15 dicembre alla Rocca di Borgonovo a Borgonovo Val Tidone - PIACENZA.
I biglietti per i concerti sono di acquistabili su www.vivaticket.it
 
Tra i brani che Pacifico presenterà sul palco anche “MOLECOLE”, secondo singolo estratto dal nuovo album d'inediti (etichetta Ponderosa Music Records / distribuzione Artist First) attualmente in digital download e sulle piattaforme streaming.
“Molecole” è accompagnato da un video, diretto da Tania Feghali, e visibile al seguente link: https://youtu.be/sXKbm7SabWg
 
Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all'attivo 5 dischi (PacificoMusica LeggeraDal giardino tropicaleDentro ogni casaUna voce non basta), ha vinto il Premio Tenco per l'opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura). 
 
Nell'aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano “Le storie che non conosci”, con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Il brano si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 come Migliore canzone dell'anno.
 
Ha scritto per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre), e ha scritto e portato in scena il monologo teatrale “Boxe a Milano”. Ha pubblicato per Baldini e Castoldi, il romanzo “Ti ho dato un bacio mentre dormivi. Come autore collabora con i più importanti artisti italiani. Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini ( cominciato con “Sei nell'anima” e giunto fino all'ultimo album “Amore gigante”), ha scritto per Andrea Bocelli (“Bellissime stelle”), per Gianni Morandi (Stringimi le maniBisogna vivere), per Adriano Celentano (Ti penso e cambia il mondoI passi che facciamo), per Malika Ayane (Adesso e quiSenza fare sul serioRicomincio da qui), per Eros Ramazzotti (Tra vent'anni), per Zucchero (Oltre le rive), per Giorgia (Sempre si cambia), per Antonello Venditti (Ti ricordi il cielo) e molti altri.
 
Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano “Imparare ad amarsi”, di cui è anche autore del testo. Oltre che come artista in gara, Pacifico ha partecipato all'ultima edizione del Festival, in qualità di autore, con il brano “Il segreto del tempo” (scritto per il duo Roby Facchinetti eRiccardo Fogli), e il brano “Il coraggio di ogni giorno” (scritto per Enzo Avitabile e Peppe Servillo).
 
www.pacificomilano.com
www.twitter.com/PacificoGino
www.facebook.com/pacificomilano

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17087838 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online