Berna, l'intervista per il nuovo singolo "Bevi la vita"

Berna, l'intervista per il nuovo singolo "Bevi la vita"

Dopo il successo di “Re Artù” (oltre 430.000 streaming solo su Spotify, con oltre due mesi di presenza nella playlist “Generazione Z”), l'artista siciliano Berna (protagonista di due puntate di Battiti On Boat in prima serata su Italia1) ci regala un'altra emozionante storia, quella del rapporto con la sua attuale ragazza e con le sue paure, nel  nuovo  singolo "Bevi la vita". Lo abbiamo incontrato in esclusiva:
Com'è nata  la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nacque inconsapevolmente all'età di 3 anni, quando imparai a memoria "Questo piccolo grande amore" di Baglioni, utilizzavo il tubo dell'aria condizionata come microfono e venivo ripreso da una cinepresa.
Com'è nato il nome Berna?
Ho sentito il bisogno di attribuirmi un nome d'arte per il mio nuovo percorso, quello della scrittura, così ho scelto "Berna", nomignolo che mia sorella utilizza per chiamarmi sin da bambino.
Com'è stata la genesi di "Bevi la vita"?
"Bevi la vita" è nata dalla necessità di assorbire i dolori altrui e renderli un punto di forza, bisogna bere la vita per buttarla giù tutta d'un sorso e vivere con leggerezza.
C'è qualche artista a cui ti ispiri?
Non mi ispiro a nessun artista al momento, però cerco di ascoltare un po' di tutto per ampliare le mie conoscenze musicali.
Come hai vissuto questo periodo di convivenza con il Covid-19?
Il primo anno è stato difficile, dopo un po' ti rendi conto che ciò che vivi è diventata normalità, e non sarà affatto facile tornare alle vecchie abitudini.
Nel tuo cassetto dei sogni, cosa c'è?
Nel mio cassetto dei sogni ho messo tante cose che col passare degli anni si sono perse, l'unica cosa che ritrovo quando lo apro nei momenti di difficoltà è il sogno di far conoscere la mia musica ovunque, e che possa essere cantata da tutti.

berna, bevi la vita, intervista, nuovo singolo

Articoli correlati

Interviste

Lele Sarallo racconta il suo ritorno in scena, al Teatro Tor Bella Monaca

23/01/2026 | lorenzotiezzi

Il 28 e il 29 gennaio lele sarallo porterà nuovamente in scena scusate il ritardo. Dopo i precedenti sold out, lo spettacolo torna a roma, questa volta sul palco del te...

Interviste

Intervista a Nicola Cincotta, autore del romanzo “La congiunzione imperfetta della solitudine”.

22/01/2026 | Bookpress

Nicola cincotta (messina, 1985) pubblica nel 2014 per kimerik il suo primo romanzo, “tasso alcolico 7.7%”; l'anno successivo i suoi racconti vengono inseriti nelle ra...

Interviste

Luisiana racconta “Millie Bobby Brown”

23/12/2025 | lorenzotiezzi

Con “millie bobby brown”, luisiana debutta con un brano che fonde il fascino degli anni '80 a un suono contemporaneo, fatto di synth, texture organiche e melodie c...

424963 utenti registrati

17175267 messaggi scambiati

19720 utenti online

31415 visitatori online