Tutta la musica di Nobi

Tutta la musica di Nobi


 
Nobi è un giovane artista che ha da poco esordito con il brano “Succede di notte”. Ecco la nostra intervista.
 
Ciao e grazie per essere qui con noi oggi. Hai voglia di raccontarci i punti più salienti della tua giovane carriera e l'esperienza che ricordi con più piacere? 
Ho iniziato a studiare batteria e percussioni all'età di cinque anni, poi ho proseguito studiando canto e mi sono diplomato al CPM MUSIC INSTITUTE in Writing & Production. A 17 anni ho pubblicato un EP che ha avuto un discreto successo sul Gargano e che ha portato me e la mia band ad esibirci in molti palchi pugliesi. 
 
Qual è l'ingrediente che non dovrebbe mai mancare in un pezzo di NOBI? 
La verità. Secondo me le canzoni per funzionare devono essere vere e questo è l'ingrediente principale delle mie canzoni. 
 
Ci parli di “Succede di notte” e del suo videoclip”? 
Il mio brano d'esordio è stato scritto a quattro mani con Leonardo Angelicchio, parla di una storia d'amore che si consuma solo di notte, quelle notti fatte di baci ubriachi, con parole che non vengono mai dette e svelate. È un brano pop con sonorità urban. Per quanto riguarda il video vuole essere la descrizione del nome d'arte NOBI che è il nome con cui mi hanno sempre chiamato i miei amici, quindi ho pensato che per lanciare questo nuovo progetto il modo migliore fosse raccontare una serata con i miei amici. 
 
Che effetto fa sapere che la tua canzone può essere la colonna sonora di tanti momenti? 
Credo sia la cosa più importante del mio “lavoro”, non può fare altro che riempirmi il cuore. 
 
Prossimi passi, hai altre canzoni in cantiere? 
Da qualche giorno è uscito un nuovo brano, “Per un po' di te” e presto ne usciranno altri.
 
I desideri di NOBI. C'è un sogno professionale che speri di potere realizzare presto? 
Vorrei intanto continuare ed ampliare la mia carriera da autore per altri e riuscire a portare il progetto Nobi, con le sue canzoni a più persone possibili. 
 

Articoli correlati

Interviste

Lele Sarallo racconta il suo ritorno in scena, al Teatro Tor Bella Monaca

23/01/2026 | lorenzotiezzi

Il 28 e il 29 gennaio lele sarallo porterà nuovamente in scena scusate il ritardo. Dopo i precedenti sold out, lo spettacolo torna a roma, questa volta sul palco del te...

Interviste

Intervista a Nicola Cincotta, autore del romanzo “La congiunzione imperfetta della solitudine”.

22/01/2026 | Bookpress

Nicola cincotta (messina, 1985) pubblica nel 2014 per kimerik il suo primo romanzo, “tasso alcolico 7.7%”; l'anno successivo i suoi racconti vengono inseriti nelle ra...

Interviste

Luisiana racconta “Millie Bobby Brown”

23/12/2025 | lorenzotiezzi

Con “millie bobby brown”, luisiana debutta con un brano che fonde il fascino degli anni '80 a un suono contemporaneo, fatto di synth, texture organiche e melodie c...

424963 utenti registrati

17181858 messaggi scambiati

19720 utenti online

31415 visitatori online