sabato 25 giugno 2005

Tommy vee & lorenzo lsp

NAFOURA 25 GIUGNO: PARTY RICCO...
TOMMY VEE AL GARDEN, LORENZO LSP AL CLORO
 Spazio solo per la musica. Sabato 25 giugno al Nafoura di Castellaneta, doppio appuntamento, unico tema conduttore, la musica da ballare fino all'alba. Situazioni parallele che corrono nella notte, rilanciando metamorfosi musicali e trovando personificazione nei due grandi dj's che esalteranno la notte Nafoura. Al Garden arriva Tommy Vee, al Cloro, ci penserà Lorenzo LSP a suonare l'house più...house che ci sia. E partiamo proprio dalla pista principale dove il ritorno di Adamas nell'animazione diventa l'elemento scatenante della festa. Sarà lui, a tenere il ritmo della musica di Tommy Vee, il dj veneziano diventato famoso per la sua partecipazione al Grande Fratello, ma sicuramente una fra le più importanti rivelazioni nazionali del mondo musicale. In questi giorni è in distribuzione la sua ultima compilation, destinata ad entrare nei lettori cd di tutti gli appassionati. Classificare il trentenne dj veneziano è impresa davvero ardua: è allo stesso tempo uno dei più bravi dj-producer italiani, un bel ragazzo che con le donne ci sa fare e, dopo l'esperienza del Grande Fratello, anche uno dei più popolari personaggi del mondo dello spettacolo. Tommaso Vianello, in arte Tommy Vee, prima ancora di essere il classico belloccio uscito dalla casa del Grande Fratello, è sicuramente uno dei dj e producer house più attivi nel panorama italiano.
Già conosciuto dagli addetti ai lavori prima che diventasse celebre al grande pubblico, Tommy ha iniziato la sua carriera di dj all'età di quattordici anni quando cominciò a mixare e a frequentare i clubs sbirciando i djs. Le sue prime passioni furono la musica hip hop e l'house ma col passare del tempo si concentrò su quest'ultimo genere musicale che lo ha portato ad esordire giovanissimo in locali come Extra Extra, Matilda e Lido delle Rose. Nel 1998 Tommy Vee ha esordito con il suo amico e concittadino Dj Spiller (celebre la sua Groovejet!) nel mondo delle produzioni discografiche con il successo dal titolo “Laguna”. Dopo al successo di questo disco iniziò la carriera vera e propria di dj-producer avvalorata anche dalla conoscenza di due virtuosi dell'house come DJ Keller e Sisco, con i quali nel '99 fa nascere “Moltosugo”, nome della sua attuale etichetta discografica con la quale ha firmato numerose produzioni e remix di successo, dal famoso rmx di Rondò Veneziano sino all'ultimo lavoro per la brava Laura Pausini con il remix di “Resta in ascolto”.
Ma se al Garden c'è solo da ballare, al Cloro l'aria che tira è la stessa. A suonare l'house nel luogo più intrigante d'Italia, Lorenzo LSP (dal movimento che negli Anni '90 ha fatto esplodere l'house music in Italia, i veri pionieri, “Latin Superb Posse”) classe 1965, nato sotto il segno dei Gemelli. Lorenzo ha iniziato a lavorare nei club nel 1986 come dj e promoter. Fondatore di un club molto produttivo, il “Pop Planet”, che per 11 anni ha promosso nuovi sounds nella club culture come l'Old School Rap e la House nelle sue svariate forme. Fu anche la piattaforma per altri importanti eventi come i RUN DMC, F. Knuckels, Morales, Leigh Bowery, Mutoid Waste Company, Heller & Farley, Cevin Fisher, Negli Anni '90 Lorenzo inizia a lavorare come resident e guest dj in molti club sia in Italia che all'estero. Nei suoi dj set influenze Disco-Funk-Punk-Electro-Deep Tribal e Acid sono mixate insieme con un basso portante fortemente affetto dai piu' recenti ritmi digitali.
Costante ricerca e un'attitudine individuale nel suo stile musicale gli stanno dando un'importante posizione nella scena house italiana permettendogli di lavorare in alcuni dei club piu' edonistici e alla moda che ci siano in giro. Ha preso parte come guest dj al World Gay Pride Event 2000 a Roma e alla Dance Valley di Amsterdam nel 2002.  Sicuramente il dj italiano più rappresentativo di Survival, ormai noto girovago dei club italiani più esclusivi, resident del Doc Show di Bologna, Titilla/Cocoricò per l'estate. Lorenzo porta in dote il suono del Trade di Londra dov'è di casa fino a diventare uno fra gli artisti del nostro Paese più apprezzati in Gran Bretagna. Inserito da anni sulla scena underground, è diventato il vero riferimento dell'house music italica
I resident. Al Garden la festa passerà dalle mani e dai suoni di Mr. Frank, Guido Balzanelli e Roby C, vocalist: Nico P. Giù, al Cloro: Skizzo e Paky Derosa e Andrea Fiorito. Al Clorosyntesys suoneranno Tomy P., Sayan,Mc Maurilio. Il dj set della console La Suite, è invece affidato a Perry e Goffredo. Per i suoni latini de La Fiesta, il ritmo è a cura di Espinosa e Denny. Info: 099 8431764 - 348 9264810. www.nafoura.it - www.tarantonight.com - www.barinight.com

Info

00:00

Costi

Free entry

424677 utenti registrati

17094710 messaggi scambiati

17613 utenti online

28058 visitatori online