mercoledì 21 novembre 2007

Interzone / musiche del nostro tempo

@Villanova - Via basento - pulsano

L'agenzia Artesia  in collaborazione con l'associazione culturale :alternativa.mente:  presenta:INTERZONE / musiche del nostro tempoRassegna di Suoni IndipendentiMercoledì 21 novembre, c/o Taverna Villanova, in Via Basento a Pulsano (Taranto), doppio appuntamento con la musica live. Da livorno, gli Humanoira presentano il loro ultimo lavoro discografico prodotto e distribuito da Snowdonia/Audioglobe dal titolo “L'arte di sciogliere la neve”. A seguire, da Roma: The Niro, artista rivelazione del 2007, presenta in anteprima il cd “The Niro” in distribuzione mondiale da gennaio 2007. Una produzione Universal.InformazioniHumanoira
Humanoira nasce a Livorno nel 1999. Sin dall'inizio il gruppo decide di cantare in italiano dando forma a un rock sperimentale con influenze che vanno dal post/rock noise (Sonic youth,Tortoise) alla progressive anni 70 mescolate a intrecci di elettronica.. Le esibizioni live degli Humanoira sono sempre ad alto contenuto emotivo e lo spettatore rimane coinvolto dalla psichedelia e dai ritmi serrati e carichi di energia, trasportandolo in un viaggio senza destinazione. Nell'arco degli anni Humanoira divide il palco con numerosi artisti tra cui Giorgio Canali e Rosso Fuoco, Malfunk, Pulp-ito, Appaloosa, Monotoraki, Tonino Carotone, Aghata, Il tetro degli orrori, The Eternals, SuperSystem (ex-el guapo), Egon, Abadjour Floreal, Ten Minuts to now, Le gorille, 7 years, Bad love Experience. Nel 2007 arriva la collaborazione con Snowdonia Records con la quale il gruppo registra il suo disco d'esordio che si intitola “L'arte di sciogliere la neve”; 9 episodi in cui gli Humanoira maturano un suono in bilico tra Indie Rock e elettronica, mixato dalla consapevole mano di Aaron Jacoponi Perelli e distribuito da Audioglobe.La band: Riccardo Vivaldi (voce, basso, chitarra e loop), Davide Varriale (synt e basso), Marco Franchi (chitarra e synt e hammond) e Marco Palazzolo (batteria).Link:  www.myspace.com/myspacehumanoira   The Niro
Canzoni scritte col cuore, una voce tenera e lacerante, concerti in piccoli locali, nei centri sociali, poi quella pagina su MySpace con i primi brani in rete, infine l'America. Il sogno poteva anche finire lì, dopo i sette concerti a New York, la scorsa estate. Invece il passaparola genera un fenomeno, di The Niro s'incomincia a parlare nel mondo, Francia, Germania, finché anche la grande industria alza le orecchie. Alla Universal di Londra si parla del lancio internazionale dell'italiano che canta in inglese. Negli uffici di Milano hanno stilato il contratto, lui ha già belle e pronte le dodici canzoni dell'album d'esordio, The Niro, che uscirà a gennaio. E per festeggiare, l'altra sera, The Niro si è esibito all'Alcatraz, chitarra e voce, prima del concerto di Amy Winehouse.
I 35 mila che l'hanno ascoltato su MySpace (Liar e Marriage sono canzoni che restano incollate addosso come "Grace" di Jeff Buckley) non si sono fatti molte domande sulle origini del cantautore. Il suo inglese non desta sospetti, l'architettura musicale è insieme umile e grandiosa, l'onestà dell'artista fuor di dubbio. Irlandese, scozzese o californiano, che importa? In realtà è italianissimo, romano di Roma, quartiere Capannelle, ha 29 anni, si chiama Davide Combusti. Nel 2002 suona in una band che si chiama The Niro, quando il gruppo si scioglie, a lui restano il nome e la determinazione. Nel 2004 la band apre il concerto dei Gang, l'anno dopo Davide suona prima di Sondre Lerche al Circolo degli Artisti. La credibilità se la conquista sul campo, concerto dopo concerto. Il primo marzo 2006, lo invitano a suonare prima dei Deep Purple al Palaghiaccio di Marino.
The Niro ha già partecipato al disco tributo a Belle and Sebastian, a Boston ha preso parte a una trasmissione radiofonica in memoria di Elliott Smith (il cantautore morto nel 2003 in circostanze mai chiarite, un suo idolo), Chris Hufford, il manager dei Radiohead, l'ha voluto nel progetto "Anti Altlas", pubblicato dalla One Little Indian di Björk, l'etichetta che avrebbe voluto scritturarlo (anche la Emi e la Sony erano interessate). A gennaio uscirà il suo primo disco "The Niro" prodotto dalla Universal.Il sogno di The Niro, da My Space al mondo. Il ragazzo italiano approda alle major.La band: Davide Combusti (voce e chitarra), Maurizio Mariani (basso) e Paolo Patrizi (batteria).Link:  www.myspace.com/theniro  - www.theniro.com  Start: h 22.30 - ingresso: 3 €Di seguito la programmazione dei concerti sino a fine novembre:Mercoledì 28 novembre:   LARKIN GRIMM (Stati Uniti)
-
www.myspace.com/larkingrimm   
Venerdì 30 novembre:   MATT ELLIOTT (U.K)  
www.myspace.com/mattelliotandthethirdeye
 
- www.thirdeyefoundation.com
Per ulteriori informazioni: Artesia - www.ciromerode.com

Info

Via Basento - Pulsano, Via Basento - Pulsano 00:00

Costi

Free entry

424677 utenti registrati

17083665 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online