venerdì 24 agosto 2007

Convention live / dj set

@Villanova - Via basento - pulsano

Da mercoledì 22 agosto  a venerdì 24 agosto, al Villanova, in via Basento (Pulsano-Ta), si svolgerà una tre giorni di proiezioni, live e dj set, una lunga festa di addio ad un mese dalla scomparsa dell'amico e fratello “Sergio”, proprietario ed anima del locale che nel corso degli anni è stato fucina e finanziatore di numerosi eventi culturali.Venerdì 24 agosto: convention live/dj set.
  Per questa data una serie di operatori del settore “arte e spettacolo” si sono riuniti per dare vita ad una lunga “notte di danze”:
Artesia di Ciro Merode, Brain Agency di Attilio Capilli, Associazione Culturale Ramblas Promo Art, Marcello Rosas, Andrea Rucci, Goffredo Santovito, Lucio Dione, Associazione Alternativamente, Luciano Greco, Sabrina Morea, Cafè de Paris (Bologna), Antonello Perricelli, Alberto Dati e tanti altri che giorno dopo giorno stanno aderendo a questa iniziativa. Ad aprire la serata Eddy Palermo Trio (bossa nova, jazz).
La band: Eddy Palermo (chitarra), Alessandro Napolitano (batteria) e Camillo Pace (contrabbasso). Chitarrista di formazione jazzistica, il suo stile è radicato nei classici della chitarra jazz ma con una evoluzione del tutto personale. Anche se ha sempre svolto un'attività come leader di Trio o quartetto non mancano collaborazioni importanti con leggende del jazz come Chet Baker, George Coleman, Billy Smith, David Samborn, George Garzone, Tony Scot, Jim Hall, Bucky Pizzarelli, Bobby Durham, Joe Pass. Da quest'ultimo ha tratto una grande ispirazione per il "guitar solo". Ha collaborato anche con grandi nomi italiani come Bruno Martino, Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Niky Nicolai, Francesca Sortino, Nunzio Rotondo, Enzo Scoppa, Cicci Santucci, Roberto Gatto, Romano Mussolini, Massimo Urbani, Marcello Rosa ed altri. Da semppre amante della "bossa nova" nel 1998 si trasferisce alcuni anni in Brasile dove oltre a sviluppare un suo stile che è una fusione tra cultura jazzistica e i ritmi Brasiliani, collabora con alcuni grandi di quella musica: Mauricio Einhorn, (Batida Diferente), Josè Roberto Bertrami, (Azimut) Roberto Menescal (O Barquinho), Ricardo Silveira, Wanda Sa, Pery Ribeiro e Toninho Horta con il quale registra un CD "Brincando" seguito da alcuni concerti in Brasile e in Italia; e, sempre in Italia, collabora anche quì con grandi artisti brasiliani tra i quali Claudia Marss e Rosalia De Souza. Ha partecipato a vari festival internazionali come Umbria Jazz (Perugia) Celimontana Jazz (Roma) Eddy Lang Jazz Festival (Isernia) ed altri in Italia ed all'estero come Istambul (1982) Huston (2002). Dalla mezzanotte in poi si balla sino all'alba, dj's: Dati, Martinik, Merode, Morea, Perricelli, Rucci, Santovito.Le foto della serata verranno pubblicate su TarantoByNight.Info e prenotazioni:  099 5337018 - 331 4336946 www.gruppovillanova.it  - www.myspace.com/gruppovillanovaOpen 20.00 - Start 22.30.

Info

Via Basento - Pulsano, Via Basento - Pulsano 00:00

Costi

Free entry

424677 utenti registrati

17085746 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online