sabato 17 novembre 2018 684

Gigante in concerto - open act: julielle + nullare / dj...

@Villanova - Via basento - pulsano

Sabato 17 Novembre, al VILLANOVA, in via Basento a Pulsano / TA:
GIGANTE in concerto / TEMPESTA TOUR
open act: JULIELLE + NULLA RE
DJ SET
- GIGANTE
Gigante fa pop invernale suonato con l'ukulele.
Il sound di Gigante è un mix di folk e new wave, con sfumature post punk ed elettronica. 
Il risultato finale è come “Beirut” e il loro ukulele che incontrano “Iosonouncane”. 
Da questo meeting vien fuori un disco cantautoriale italiano che non suona però come i classici dischi italiani. 
I testi, malinconici alla “Ken il Guerriero” ma allo stesso tempo pieni di speranza, catapultano il pubblico nell' immaginario di Gigante, un mondo freddo distrutto dalle guerre e dai disastri atmosferici dominato dalla legge del più forte e dallo spirito di sopravvivenza. 
Deserti innevati, fiumi, boschi, montagne, la necessità di unirsi in gruppo per riscaldarsi e andare avanti nella ricerca di qualcosa in cui credere per sopravvivere.
Sono questi gli elementi principali che creano il mondo onirico e allo stesso tempo reale di Gigante.
Open act:
JULIELLE
Giulia è autodidatta, classe '94, ha un cane di nome Elle, comincia a suonare all'età di 10 anni. La sua musica è il frutto di un percorso che si divide tra la musica elettronica dei Rave, la sua passione per Edith Piaf e la struggente poesia delle sue origini in parte napoletane. innamorata delle sonorità dell'elettronica moderna degli anni 00 e 10 (Son Lux, Flume, Bonobo) coltiva fin dall'infanzia l'amore incondizionato per il pop e i Beatles. Tutto questo è Julielle il suo nuovo progetto artistico in cui attraverso le canzoni affresca le sue emozioni scritte in forma di poesia nel corso degli anni. Fra pochi mesi uscirà il suo primo singolo.
NULLA RE, sono un collettivo, a cui piace suonare elettronica.
Nulla Re nascono nel 2016 come Task Manager: Alessandro De Blasio, Michele Carparelli, Nicola Di Carolo e Andrea Nacci, decidono, dopo varie esperienze musicali alle spalle, di dare una nuova forma ai brani piano e voce scritti da Alessandro. Il gruppo lavora completando e dando ai pezzi il sound synth pop che li caratterizza.
Partecipano a vari concorsi per band emergenti posizionandosi alle finali del Freemusic contest nel 2017, vincendo il premio Binario23 ad Arezzo Wave edizione 2017 e vincendo l'esserEPerfetto music contest sempre nel 2017.
Nell'estate dello stesso anno la band partecipa a diverse manifestazioni e Festival insieme a tanti musicisti come Vincenzo De Luci e Roy Paci.
A settembre 2017 viene selezionata per la XII edizione
dell'Acqua in Testa a Bari. Partecipano cosi a uno dei più significativi eventi musicali estivi di tutto il sud Italia, dividendo il palco con artisti locali e internazionali come Skin, Skye e Ross dei Moorcheba, Mogway e Battles.
- DJ SET
Start ore 22.30
Ticket ridotto 3 € x chi cena - ticket intero 5 €, solo spettacolo
Prenotazione Tavoli: 3406592744
Infoline: 3384273389

Info

Via Basento - Pulsano, Via Basento - Pulsano 22:30

Fotografi

ttitta95 ttitta95

Gallery

2445150 foto scattate

16301233 messaggi scambiati

886 utenti online

1412 visitatori online