sabato 19 gennaio 2019

Mascarimirì in concerto

@Villanova - Via basento - pulsano

Sabato19 gennaio 2019 - h 23:00
Original Mascarimirì in concerto
Tradizionalll Tour 2019
al Villanova / via Basento - Pulsano / TA
Il nuovo LIVE dal Titolo “TRADIZIONALLL” racchiude Pizziche dal Sapore Arabo andaluso, Tammurriate elettro Gipsy e Tarantelle Punk Tarantolate Il nuovo spettacolo live presenta una miscela di suoni a metà strada tra il concetto di Dance Hall, tipica del Sound System Giamaicano, e la festa tradizionale del Salento, con attenzione rivolta sempre all'espressione vocale Salentina unita ai loop elettronici degli echi di polifonia Salentina e canti sul Tamburreddhu (Tamburo a cornice salentino), continuando cosi l'idea artistica della Tradinnovazione, partita nel 1998.
FORMAZIONE:
Claudio “Cavallo” Giagnotti - voice | tamburreddhu (Salento frame drum) | programming | ethnic flutes
Gabriele Martino - voice | mandolin
Matteo Resta - voice | mandola
Alessandro Schito - voice | tamburreddhu (Salento frame drum)
• Biografia
Il progetto Mascarimiri nasce nel 1998, quando due fratelli di origini Rom, Claudio e Cosimo Giagnotti, decidono di fondare il proprio gruppo. Forti dell'esperienza con Terra de Menzu, un collettivo artistico che all'inizio degli anni '90 ha contribuito alla rinascita della musica tradizionale salentina, creano il gruppo dall'identità inconfondibile - la “Tradinnovazione”.
Claudio “Cavallo” Giagnotti, da sempre il leader e la mente della band, da forma alla sua ricerca e sperimentazione sul suono della musica tradizionale, ridando la vita a lu tamburreddhu (tamburo tipico salentino), unendo il suono acustico delle feste paesane con quello moderno e delle proprie radici gypsy. L'elettronica, il dub, il punk sono i generi principali che entrano nella Tradinnovazone dei Mascarimiri. Il linguaggio viene sperimentato a fine degli anni novanta a Marsiglia grazie agli incontri con i visionari Manu Theron/Lo Cor de la Plana e Sam Karpienia/Dupain.
Negli anni il suono dei Mascarimiri prendere forma, matura e viaggia tra i suoni primordiali e quelli moderni, portando l'idea della “Tradinnovazione” sui palchi dei festival più importanti europei e mondiali .
Con dieci album in studio all'attivo e un'attività concertistica di primo livello, il gruppo di Muro Leccese oggi e' la band più innovativa dei gruppi di Pizzica Pizzica Salentina.
#ballati!
Al termine del concerto, Double Zone Dj Set.
side a: disco - reggaeton - dance
side b: vintage - rock - indie
Possibilità di cenare alla carta,
- ticket d'ingresso per chi cena 3,00 €
- ticket d'ingresso al concerto e ballo 5 €
Possibilità di tavoli privè riservati inclusi kit di drinks
Prenotazione Tavoli: 3406592744 - Infoline: 3384273389.

Info

Via Basento - Pulsano, Via Basento - Pulsano 23:00

424677 utenti registrati

17089209 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online