IOSONOUNCANE e Paolo Angeli  in tour a Marzo 2018

IOSONOUNCANE e Paolo Angeli in tour a Marzo 2018

Dopo l'anteprima di Novembre avvenuta al festival Linecheck di Milano,IOSONOUNCANE Paolo Angeli porteranno in tour la loro musica per una serie di date a marzo 2018. Si inizierà il 13 Marzo con il Teatro Duse di Bologna, città dove è Paolo Angeli ha vissuto la sua formazione come musicista di riferimento e dove IOSONOUNCANE risiede tutt'ora, per spostarsi a Roma il 14 Marzo per una data al prestigioso Auditorium Parco Della Musica. Finale sabato 17 Marzo a Cagliari all'Auditorium del Conservatorio.
IOSONOUNCANE e Paolo Angeli sono due voci autorevoli della Sardegna contemporanea. 
Nella loro musica, carica di elementi ancestrali e di evocazioni difficilmente catalogabili in un genere musicale, si respira l'isola con tutte le sue sfaccettature stilistiche. È un'espressione creativa che dipinge paesaggi sonori d'avanguardia e, allo stesso tempo, riporta al solco dell'aratro e alle variazioni minimali riportate in un arazzo realizzato al telaio. Innovatori con radici, Angeli e Iosonouncane costituiscono un esempio importante del come la tradizione debba trovare, nella società attuale, un'evoluzione dei suoi linguaggi arcaici, collocandosi nel difficile confronto con il presente, senza cadere nella tentazione dell'oleografia.
La loro è una musica viva dove rumore e silenzio vanno a braccetto, dove la forza di una mareggiata di maestrale porta con se una risacca in grado di insabbiare i porti. Una voce consumata dal vento ci dice che i mari non sono tutti uguali. L'ultima volta che si sono incontrati questa distesa azzurra era avvolta dalla quiete della bonaccia, da quella sensazione struggente che ti ricorda che devi partire dalla tua terra per il gusto dell'avventura. 
Il chitarrista di Palau e il cantautore di Buggerru si sono conosciuti quattro anni fa ed hanno collaborato in "Buio", un brano tratto da DIE, capolavoro di IOSONOUNCANE uscito nel 2015, accolto dalla critica come uno dei dischi italiani più importanti degli ultimi anni.
Dal vivo questi due musicisti straordinari condivideranno il palco suonando brani dai repertori personali e rileggeranno alcuni brani della tradizione musicale sarda.
www.iosonouncane.it/
www.paoloangeli.com/
www.modernista.org/
www.panicoconcerti.it/
www.trovarobato.com/
 

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17084095 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online