DENTE E CATALANO - AL VIA IL TOUR NAZIONALE “CONTEMPORANEAMENTE INSIEME”.

DENTE E CATALANO - AL VIA IL TOUR NAZIONALE “CONTEMPORANEAMENTE INSIEME”.

Il 20 gennaio 2018 avrà inizio il primo tour nazionale di Dente e Guido Catalano, dal titolo “Contemporaneamente insieme”: di seguito il calendario aggiornato.
Rime semiacustiche, metafore in quattro quarti danzano, dando vita a uno spettacolo inedito ed estremamente originale con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.
Calendario degli spettacoli (in grassetto le novità)
20/01 Saluzzo (CN) - Teatro Magda Olivero 
25/01 Catanzaro Lido (CZ) - Officine Sonore Lido 
26/01 Palermo - Candelai 
27/01 Catania - MA 
28/01 Comiso (RG) - Teatro Naselli 
02/02 Savignano sul Rubicone - Teatro Moderno 
03/02 Abano Terme (PD) - Laboratorio Culturale I'M 
10/02 Genova - La Claque 
15/02 Perugia - Auditorium Capitini         
22/02 Bologna - Teatro Duse 
23/02 Siena - Teatro dei Rinnovati 
02/03 Torino - Hiroshima mon Amour 
03/03 Milano - Base SOLD OUT
04/03 Milano - Base NUOVA DATA

14/03 Trento - Teatro SanbàPolis  
16/03 Ascoli Piceno - Teatro dei Filarmonici 
17/03 Firenze - Teatro Puccini
18/03 Santa Maria a Vico (CE) - Smav
20/03 Roma - Auditorium Parco della Musica    
Non un reading, non un concerto, non una commedia dialettale e nemmeno uno spettacolo circense, non un balletto, un workshop, uno spogliarello burlesco e neppure una dimostrazione di prodotti di bellezza o aspirapolveri: il cantautore emiliano e il poeta torinese incrociano chitarra e penna, per parlare d'amore a modo loro.
Guido Catalano è un poeta e uno scrittore che pubblica per Rizzoli e collabora con Il Corriere della Sera Torino e Smemoranda. La sua scrittura è ciò che più si avvicina al mondo della musica.
Dente è un nome di punta della musica italiana, un cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. La sua musica è ciò che più si avvicina al mondo della poesia.
Booking: Antenna Music Factory - http://www.antennamusicfactory.com/
Ufficio Stampa e Promozione Big Time - www.bigtimeweb.it
DENTE
Giuseppe Peveri detto DENTE, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. DENTE ad oggi è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come autore, coautore o duettando con Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci Della centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton per citarne solo alcuni.
 
Discografia
Anice in bocca Lp/Cd 2006 Jestrai
Non c'è due senza te Lp/Cd 2007 Jestrai
Le cose che contano Ep Digitale
L'amore non è bello Lp/Cd 2009 Ghost Records
Io tra di noi Lp/Cd 2011 Ghost Records
Almanacco del giorno prima Lp/Cd 2014 RCA/SonyMusic
Canzoni per metà Lp/Cd 2016 Pastiglie SonyMusic
 
Libri
Favole per bambini molto stanchi Bompiani 2015
GUIDO CATALANO
Guido Catalano nasce a Torino alle 8.50 del mattino del 6 febbraio del 1971.
A 17 anni decide che vuole diventare una rockstar, più tardi ripiega sulla figura di poeta professionista vivente, che ci sono più posti liberi. Produce sei libri di poesie. Le raccolte “Ti Amo Ma Posso Spiegarti” e “Piuttosto Che Morire M'Ammazzo”, edite da Miraggi Edizioni, vendono oltre 30.000 copie.
La lobby dei poeti lo accusa di essere un cabarettista, la lobby dei cabarettisti di essere un poeta: nonostante tutto Catalano rimane vittima di un passaparola irresistibile e i suoi versi iniziano a diffondersi sui social, nei bar delle periferie, nei circoli Arci, nelle librerie, sui palchi dei centri sociali, nei festival letterari e anche in quelli musicali. Conquista anche i palchi dei teatri e dei live club più importanti d'Italia registrando diversi sold out.
Nel febbraio 2016 pubblica per il prestigioso editore Rizzoli, il primo romanzo dell'ultimo dei poeti, “D'Amore Si Muore Ma Io No”, che riscuote un grande successo. Per l'occasione dichiara alla stampa: “Chiedermi di scrivere un romanzo è come chiedere a uno che ha sempre corso i 100 metri di tentare la maratona. Ma io amo le sfide e spero che, crampi a parte, questo libro possa regalarmi anche qualche soddisfazione”.
Parte per il suo fortunatissimo Grand Tour 2016, dopo più di cento date in tutta Italia isole comprese, 34.000 km e diversi sold out, si ritira a vita solitaria nella sua dimora torinese.
A novembre 2016 arriva sugli schermi del 34° Torino Film Festival con la pellicola “Sono Guido E Non Guido”, un mockumentary, firmato da Alessandro Maria Buonomo per Elianto Film e Fargo Film, che lo vede protagonista assieme al suo alter ego Armando Catalano.
Il 2017 è l'anno del nuovo libro di poesie dal titolo “Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista”, edito da Rizzoli, e di “Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista Live Tour” che lo vede di nuovo sui palchi più importanti d'Italia, fra moltissimi baci e altrettanti sold out.
 
 

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17085221 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online