The Vaccines: in radio da domani "I Can't Quit", il nuovo album "Combat Sports" in uscita il 30 marzo

The Vaccines: in radio da domani "I Can't Quit", il nuovo album "Combat Sports" in uscita il 30 marzo

Entrerà in rotazione radiofonica da domani, venerdì 5 gennaio, “I Can't Quit”, il nuovo singolo di THE VACCINES e primo estratto dal quarto album del gruppo, “Combat Sports”, in uscita il prossimo 30 marzo: un concentrato di chitarre, velocità e brevità da togliere il fiato.
 
Con il nuovo disco The Vaccines, senza dubbio una delle più grandi e apprezzate band britanniche degli ultimi anni, tornano alle loro radici spaziando dal puro rock and roll che li caratterizza al power pop, combinazione sempre vincente per loro.
 
«Siamo riusciti a capire che tipo di band eravamo e che tipo di band volevamo essere», ha raccontato il cantante, autore e chitarrista, Justin Young.«Volevamo produrre un disco per fissare bene questo concetto nella nostra testa e anche in quella delle altre persone. Volevamo fare il miglior disco che avessimo mai fatto».
 
“Combat Sport” è nato alla fine di un periodo di grande difficoltà per la band che avevano terminato la promozione del loro terzo album, “English Graffiti” nella confusione più completa. Alcuni  componenti della band avevano problemi a livello di vita privata o di salute e comunque litigavano tra di loro per il tipo di musica da suonare. Nonostante “English Graffiti” abbia raggiunto il #2 della classifica di vendita in UK e abbia ricevuto diversi riconoscimenti, la band si rendeva conto che ciò che il pubblico (e loro stessi) volevano di più era puro rock'n'roll.
 
Con l'uscita dal gruppo del batterista Pete Robertson nel giugno del 2016, il trio (oltre a Justin Young, Árni Hjörvar al basso e Freddie Cowan alla chitarra), si è reso conto che doveva tornare a suonare quello e doveva tornare a essere una guitar band come nel loro disco d'esordio, “What Did You Expect From The Vaccines?”.
 
Il gruppo, che ha ottenuto due nomination ai BRIT Awards come Best Live Act e Best New Artist, una nomination ai Q Awards come Best New Band e ha vinto un NME Award come Best New Band, ha inoltre annunciato 9 date nel Regno Unito, che avranno inizio il 3 aprile da Bristol e si concluderanno il 14 aprile presso il celebre Alexandra Palace di Londra (per i biglietti visitare http://www.thevaccines.com/tour).
 
The Vaccines hanno registrato un'anteprima live di un'altra traccia estratta dal nuovo album, "Nightclub", per lanciare disco e tour (https://youtu.be/GY9DzI4k6U8).
 
La carriera del gruppo inglese è iniziata col botto: nel 2011 “What Did You Expect from the Vaccines?” è l'album di debutto più venduto dell'anno, seguono, nel 2012, “Come Of Age”, che conquista il #1 in classifica nel Regno Unito e “English Graffiti”, che si posiziona al # 2. Complessivamente la band ha venduto oltre 1 milione di dischi in tutto il mondo.
 
 
 
Tracklist “Combat Sports”:
 
1.      Put It On a T-Shirt
2.      I Can't Quit
3.      Your Love Is My Favourite Band
4.      Surfing in the Sky
5.      Maybe (Luck of the Draw)
6.      Young American
7.      Nightclub
8.      Out On The Street
9.      Take It Easy
10.  Someone To Lose
11.  Rolling Stones
 

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17085339 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online