Il supergruppo formato dai Tool e i Mastodon annuncia l'album di debutto

Il supergruppo formato dai Tool e i Mastodon annuncia l'album di debutto

Legend of the Seagullmen - un supergruppo che vanta il frontman dei Mastodon Brent Hinds, il batterista dei Tool Danny Carey, Dimitri Coats degli OFF! e l'animatore / regista Jimmy Hayward - faranno il loro debutto dal vivo anticipato al concerto annuale di Capodanno di Primus a Oakland, California. Ora, prima di quello spettacolo, la band ha annunciato il suo primo album.
 
In uscita il 9 febbraio con Dine Alone Records, la versione omonima include otto canzoni, tra cui titoli come "The Fogger", "Curse of the Red Tide" e "The Orca". In precedenza compare anche "The Deep-Sea Diver", così come il nuovo "Shipswreck" recentemente svelato.
 
 
Ascoltalo qui sotto, seguito da una carrellata di come Legend of the Seagullmen si è riunito per un comunicato stampa.


"Ho incontrato per la prima volta Brent Hinds attraverso Josh Homme", inizia Jimmy Hayward, che guida la band.
 
Quando stavo lavorando all'adattamento cinematografico del fumetto, Jonah Hex, mi ha chiesto cosa stavo ascoltando e ho detto "Mastodon a ripetizione". Così Josh ci ha collegato, e Brent e il batterista Brann sono volati a New Orleans per incontrarci. Alla fine l'ho inserito nel film e abbiamo suonato la chitarra insieme e abbiamo creato un legame permanente basato su una profonda passione per la musica e l'indefinibile amore per il caos.
 
Quando tornammo a L.A. per registrare insieme la colonna sonora del film, mi presentò al cantante e artista David "The Doctor Dreyer", che aveva una visione per fare del nautical rock con una profonda conoscenza. Abbiamo discusso di fare uno spaghetti western, così ho scritto la musica di "Deep Sea Diver" con lui e ci siamo collegati musicalmente a un altro livello.
 
Nel frattempo, Brent si stava dilettando con l'idea di Doctor's Seagullmen e dopo un paio di jam abbiamo suonato insieme in un concorso di surf in Florida. Brent afferma che la band ha davvero iniziato quando ha dato a Doctor una rara chitarra custom che chiama il Seagull, che il dottore suona tuttora. Brent afferma che appartiene ancora a lui. È un talismano della band."

Legend of the Seagullmen Tracklist:
01. We Are The Seagullmen
02. The Fogger
03. Shipswreck
04. Curse of the Red Tide
05. Legend of the Seagullmen
06. The Orca
07. Rise of the Giant
08. Ballad of the Deep Sea Diver

Articoli correlati

News

Saintpaul, The Cube Guys, Eliza G: ecco "Touch Me", per ballare forte per tutta l'estate

11/05/2024 | lorenzotiezzi

        l'estate 2024 grazie a saintpaul, the cube guys e la voce di eliza g, si muove al ritmo di house con "touch me", classico house del 2001. La magia d...

News

La parola a Steve Tosi: “Il mio sound funky house, con Acetone”

10/05/2024 | lorenzotiezzi

      abbiamo incontrato steve tosi, una delle colonne (musicali) di acetone, la label funky house decisamente in crescita creata da nari e jens lissat. Con il su...

News

Le spettacolari acrobazie delle Frecce Tricolori nel cielo di Trani il 12 maggio per l'unico Air Show del sud Italia

09/05/2024 | lorenzotiezzi

    fervono i preparativi per l'appuntamento che terrà tutti con il fiato sospeso. All'indomani della inaugurazione della 64esima stagione acrobatica 2024, che ...

424677 utenti registrati

17091679 messaggi scambiati

17626 utenti online

28079 visitatori online