25° CONCERTO DI NATALE IN VATICANO: NEL CAST ANCHE ANNIE LENNOX

25° CONCERTO DI NATALE IN VATICANO: NEL CAST ANCHE ANNIE LENNOX

Annie Lennox sarà presente nel cast del 25° Concerto di Natale che il 16 dicembre si svolgerà nell'Aula Paolo VI in Vaticano sotto l'egida della Congregazione dell'Educazione Cattolica.
La leggendaria artista scozzese, cantante, autrice, attivista dei diritti umani, appena nominata prima donna Cancelliere alla Glasgow Caledonian University, ha legato la sua fama agliEurythmics con i quali ha venduto più di 80 milioni di album.
Nella sua carriera ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali: otto BRIT Awards, quattro Ivor Novello Awards, tre MTV Awards,quattro Grammy Awards e dieci candidature Grammy, ventisei ASCAP Awards, un Golden Globe e un Oscar.
Il suo impegno umanitario si è rivolto in molte direzioni: per la Fondazione Mandela, per UNAIDS, Oxfam, Amnesty International e Croce Rossa Britannica.
 
La sua presenza arricchisce un cast che già annovera Patti Smith (USA), Noa (Israele), Imany (Francia), Joaquín Cortés (Spagna) Lola Ponce (Argentina), Hevia (Spagna), Al Bano (Italia), Alex Britti (Italia), Enrico Ruggeri (Italia), Suor Cristina (Italia), Gigi D'Alessio (Italia), Fabio Armiliato (Italia), Giò Di Tonno (Italia), Andrea Griminelli (Italia), Davide Merlini (Italia), Syria (Italia), Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers (USA), Art Voice Academy (Italia), il Piccolo Coro di Piazza Vittorio (Italia), Presepe Vivente Storico del Comune di Vetralla (Italia), Zampognari di Scapoli (Italia). Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo con l'Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal M° Concertatore e Direttore Renato Serio.
 
Al Concerto di Natale viene per portare il suo contributo alla causa delle due Fondazioni promotrici del Concerto: la Fondazione Scholas Occurrentes, creata da Papa Francesco quando era ancora Arcivescovo di Buenos Aires, e la Fondazione Don Bosco nel mondo. I progetti da sostenere hanno al centro gli strumenti della comunicazione digitale: una per liberare i bambini del Congo che lavorano come schiavi nelle miniere di coltan, il minerale necessario alla costruzione dei nostri computer e smartphone, l'altro per educare gli studenti ad un uso corretto degli strumenti della comunicazione digitale che eviti e combatta il cyber bullismo.
 
A questi due progetti verranno destinati i ricavi di biglietteria così come le donazioni che perverranno al numero di sms solidale 45549.
Il Concerto, prodotto dalla Prime Time Promotions, verrà trasmesso da Canale 5 in prima serata la Vigilia di Natale.
 
biglietti sono acquistabili on line sul sito www.concertodinatale.it o presso l'Ufficio delle POSTE VATICANE in Piazza San Pietro (Orario: dal lunedi al sabato dalle 8.30 alle 18.30 - domenica dalle 9.30 alle 17.00).
 
Per informazioni sulla partecipazione all'evento e acquisto dei biglietti chiamare il numero 06 68136738.

Articoli correlati

News

Bagni di suono o scrub al caffè. A Gardaqua - Garda (VR), benessere spirituale e globale

29/03/2024 | lorenzotiezzi

      gardacqua, a garda, sulla sponda veronese del garda, non è un centro benessere come tutti gli altri. Immerso in un parco con ulivi secolari, caratterizzato...

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

424677 utenti registrati

17087264 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online