E' USCITO ''Anthology: Movie Themes 1974-1998'' DI  JOHN CARPENTER

E' USCITO ''Anthology: Movie Themes 1974-1998'' DI JOHN CARPENTER

Dopo il grande successo di 'Lost Themes' vol. I e II John Carpenter ha dato nuova vita ai temi musicali dei suoi film: in 'Anthology: Movie Themes 1974-1988' sono stati nuovamente arrangiati e suonati i temi dei film del Master of Horror.
Disponibile su cd, vinile, edizioni limitate e in digitale dal 20 ottobre per Sacred Bones Records.
Guarda il video di 'Christine', tema portante di 'Christine - La Macchina Infernale'. 



John Carpenter è una leggenda vivente, compositore di colonne sonore e regista di capolavori come 'Distretto 13', 'Halloween' e 'La Cosa'.
'Anthology ...' è stato registrato e riarrangiato con la band che ora accompagna John Carpenter dal vivo e in studio di registrazione.
La tracklist del disco comprende i temi dei più noti film del regista horror americano oltre al tema portante di 'The Thing', scritto e composto nel 1982 da Ennio Morricone appositamente per John Carpenter.
Anthology: Movie Themes 1974-1998' dal 20 Ottobre per Sacred Bones Records
Tracklist:
1. In the Mouth of Madness
2. Assault on Precinct 13
3. The Fog
4. Prince of Darkness  
5. Santiago (Vampires)
6. Escape From New York
7. Halloween
8. Porkchop Express (Big Trouble in Little China)
9. They Live
10. The Thing  
11. Starman
12. Dark Star
13. Christine

John Carpenter ha pubblicato un video per il brano 'Christine', estratto dal nuovo album 'Anthology: Movie Themes 1974-1998' (in uscita il 20 ottobre 2017 per Sacred Bones). Il video è stato diretto da Carpenter stesso, mentre il brano è una reinterpretazione del tema del film 'Christine - La Macchina Infernale', tratto da un romanzo di Stephen King. Sia il film che la colonna sonora originale sono opere orginali di John Carpenter.
'Anthology: Movie Themes 1974-1998' è una raccolta di 13 temi musicali scritti da Carpenter per i suoi film e registrati con la band che accompagna dal vivo e in studio la sua nuova carriera da musicista (della band fanno parte suo figlio, Cody Carpenter, e il nipote Daniel Davies). Di 'Anthology...' fanno parte i temi di 'Dark Star', 'Vampires', 'Assault on Precinct 13', 'Halloween', 'The Fog' e molti altri. Carpenter hanno realizzato anche la loro versione del tema di 'The Thing, al tempo composto e registrato dal grande Ennio Morricone proprio per il Maestro dell'Horror: “Chiesi ad Enrico il favore di comporre qualcosa con poche note - ci dice Carpenter - Lui brillantemente lo fece".
John Carpenter è uno dei più importanti registi della storia del cinema moderno, oltre ad essere considerato un influente musicista. I temi minimali e l'uso dei synth nelle colonne sonore di 'Halloween', 'Escape From New York' e 'Assault on Precinct 13' sono indimenticabili tanto quanto le immagini che li accompagnano, e la loro rilevanza è stata evidente quando il maestro dell'horror ha deciso di eseguirle dal vivo per la prima volta in una manciata di date sold out durante il 2016. 
Oltre al cd, il vinile nero e la versione digitale, 'Anthology...' sarà pubblicato nelle seguenti versioni limitate:
. DELUXE LP w/ 7" - "CHRISTINE RED" - 3000 units (exclusively available in stores outside of the US)
. DELUXE LP w/ 7" -  "THE FOG OVER ANTONIO BAY" - 2000 units (exclusively available in US stores) 
. COLOUR LP - "ANTI-GOD GREEN" - 500 units (exclusively available through Sacred Bones mail-order) SOLD OUT 
. DELUXE LP w/ 7" - "HALLOWEEN ORANGE" - 500 units (exclusively available via Sacred Bones mail-order) SOLD OUT 
. DELUXE LP w/ 7" - "DARK STAR DEEP SPACE" - 500 units (exclusively available on tour) 

'anthology: movie themes 1974-1988', john carpenter

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17085889 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online