Dopo l'anteprima su Rolling Stone, il nuovo video dei Sonic Jesus è online su YouTube

Dopo l'anteprima su Rolling Stone, il nuovo video dei Sonic Jesus è online su YouTube

Esce su YouTube il videoclip di No Way, secondo singolo della band romana Sonic Jesus, estratto dall'albumGrace uscito il 10 marzo per la britannica Fuzz Club Records



Due anni dopo la pubblicazione del granitico, doppio LP - positivamente accolto sia dalla critica sia dal pubblico - Neither Vrtue Nor Anger, i Sonic Jesus del nuovo album Grace conducono il loro approccio dronico e psichedelico alla composizione musicale in quesi territori sintetici e post-punk tanto cari a Editors e Interpol.
In Grace risaltano le ritmiche serrate e glaciali di batteria e arpeggiatori, la scrittura non è più incentrata sulla chitarre, bensì sulla scoperta di una vocalità primordiale e sensuale che gioca con le linee di basso e rimanda alle influenze troniche degli ultimi lavori di Moderat e Trentemøller. 
No Way sintetizza al meglio tutte queste novità. E il videoclip è la sua perfetta trasposizione visiva. “Siamo partiti dall'immagine di un personaggio che attraversa una città solitaria - racconta il regista Emanuele Manco - e da alcuni contenuti presenti nel testo della canzone, in cui si parla di liberarsi dai mostri presenti nel nostro cammino, I'll kill the monsters on my way. Il risultato è stato un personale viaggio notturno e oscuro, motivato dal fatto di essere pronti a tutto per amore della propria famiglia: perché, in fondo, ognuno di noi ha la propria battaglia da affrontare; e la realtà, spesso, non è mai quella che sembra.
Sonic Jesus è un progetto musicale formato nel 2012 a Doganella di Ninfa (Latina)
Il successo internazionale comincia sin dal principio, con il debutto su Fuzz Club Records (Sonic Jesus EP, 2012) andato immediatamente sold out e lo split con la storica band statunitense dei Black Angels (Split Single N°5, 2014). 
Dopo aver partecipato due volte al celebre Reverb Conspiracy, al Cosmosis con i Jesus & Mary Chain, all'Eindhoven Psych Lab e al Reverence Festival, Sonic Jesus ha calcato i palchi di tutta Europa suonando con Damo Suzuki, Dead Skeletons, A Place To Bury Strangers e Singapore Sling, di cui ha aperto i concerti europei.
L'attesissimo primo LP Neither Virtue Nor Anger (Fuzz Club Records, 2015), interamente prodotto e registrato nel proprio studio, conferma l'abilità di Sonic Jesus di trascendere e rinnovare generi e forme, tutte condensate in un imponente doppio album.
Il nuovo album intitolato Grace (Fuzz Club Records, 2017) oltrepassa i confini già battuti, spingendosi verso orizzonti melodici trascinanti e ritmiche pulsanti meravigliosamente moderne.
 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17082218 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online