RITORNA KAHBUM, IL 26 SETTEMBRE LA PRIMA PUNTATA

RITORNA KAHBUM, IL 26 SETTEMBRE LA PRIMA PUNTATA

“Se la musica fosse un paesino Kahbum sarebbe il bar”
Il nome:
Kahbum è una parola tibetana che significa “10.000 parole”
Dal 26 Settembre riparte la nuova stagione di Kahbum, la serie musicale che ha generato fan in tutta Italia e vinto numerosi premi, tra i quali miglior canale YouTube al Mei, il premio Treccani e miglior web serie al Taormina Film Festival.
“L'anti-talent” (così è stato definito da diversi organi di stampa) in pochi mesi ha registrato un seguito crescente e ottenuto oltre 250mila visualizzazioni sul proprio canale YouTube.
Kahbum è una progetto totalmente innovativo nel quale due musicisti si ritrovano per 90 minuti all'interno di uno studio. Dal loro ingresso il loro l'obiettivo diventa uno solo: quello di collaborare insieme per creare una canzone a partire da un titolo.



 
La rivoluzione di Kahbum non è solo nelle forme nelle quali si permette alla creatività di fluire liberamente, ma anche nel suo contrapporsi alle tipiche logiche di competizione e giudizio che dominano i talent e che trascinano la musica all'interno di luoghi privi di autenticità.
Kahbum è prima di tutto una fucina in cui musicisti provenienti da mondi artistici totalmente differenti, come quelli di Davide Shorty, Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) e Giorgio Canali, cooperano con l'obiettivo di rovesciare gli schemi per mostrare tratti di sé e della musica fino ad ora mai visti.
Nello scorso anno Kahbum è riuscito anche ad andare oltre il web con la realizzazione di diverse serate al Lanificio 159 di Roma. Questo percorso ha mostrato ai ragazzi dell'agenzia Necos, gli ideatori di Kahbum, tutto il sostegno del proprio pubblico e continuerà anche quest'anno.
La pagina Fb: www.facebook.com/kahbum/
Instagram: @kahbumlaserie
Il canale YouTube: youtube.com/channel/UCd4ueJ5Y1VYawMBccOU-TgQ 

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17084622 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online